Pino la recensione | uno sguardo moderno su un artista immortale e la sua Napoli
Dall'intimità familiare alle grandi collaborazioni internazionali, il ritratto di Pino Daniele curato da Francesco Lettieri restituisce l'uomo quanto l'artista, la sua musica e il suo rapporto con la città partenopea. In sala per 3 giorni dal 31 marzo. "I figli sono di chi se li cresce" si dice a un certo punto in Pino, il documentario di Francesco Lettieri su Pino Daniele, ricordando il rapporto dell'artista da bambino con le zie che abitavano accanto alla sua famiglia. Una frase che ci è rimasta in testa nel corso della visione dello splendido lavoro di Lettieri, perché per estensione Pino Daniele si può considerare anche figlio di Napoli, che con le sue peculiarità l'ha cresciuto, accolto e respinto, come accade in tante famiglie. E, ancora, del contesto culturale degli anni '70 partenopei, vivi ed esplosivi come il vulcano che incombe .
Leggi su Movieplayer.it

Movieplayer.it - Pino, la recensione: uno sguardo moderno su un artista immortale e la sua Napoli
- Pino, la recensione: uno sguardo moderno su un artista immortale e la sua Napoli
- Recensione Lo sguardo di Satana - Carrie (2013)
-
Pino, la recensione: uno sguardo moderno su un artista immortale e la sua Napoli - "I figli sono di chi se li cresce" si dice a un certo punto in Pino, il documentario di Francesco Lettieri su Pino Daniele, ricordando il rapporto dell'artista da bambino con le zie che abitavano acca ... (msn.com)
-
Un Pino Daniele inedito è il grande protagonista di "Pino", il docufilm di Lettieri - Leggi su Sky TG24 l'articolo Un Pino Daniele inedito è il grande protagonista di 'Pino', il docufilm di Lettieri ... (tg24.sky.it)
-
Pino, la recensione del film documentario di Francesco Lettieri su Pino Daniele - Il valore aggiunto di Pino, terzo documentario in pochi anni dedicato all’indimenticato Daniele dopo Il tempo resterà di Giorgio Verdelli e Nero a metà di Marco Spagnoli, è Francesco Lettieri. È una s ... (informazione.it)
Video Pino recensione