Più armi a Kiev e sanzioni a Mosca dai Volenterosi la solita ricetta
Poco più di tre ore per ribadire che le sanzioni alla Russia rimangono; che bisogna armare fino ai denti l’Ucraina; che si deve armare fino ai denti (e anche un po’ oltre) l’intera Europa. È l’esito (scontato) del summit dei “Volenterosi”, tenutosi ieri a Parigi, al quale partecipavano 29 Paesi, oltre alla Ue e alla Nato.Le sanzioni alla Russia devono restareUn incontro – voluto da Francia e Gran Bretagna, al quale ha partecipato anche Giorgia Meloni – durante il quale è apparsa da subito chiara la determinazione a non transigere sulle sanzioni nei confronti di Mosca, perché i 29 paesi nutrono “dubbi” rispetto alla reale volontà della Russia di attuare il cessate il fuoco parziale concordato in Arabia Saudita. Come hanno dichiarato al termine del summit sia il cancelliere tedesco Olaf Scholz, che il premier britannico Keir Starmer.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Più armi a Kiev e sanzioni a Mosca, dai Volenterosi la solita ricetta
- Più armi a Kiev e sanzioni a Mosca, dai Volenterosi la solita ricetta
- Meno parole, più armi. La Nato promette nuovi aiuti a Kiev per rinforzarla in vista dei negoziati
- Trump blocca le armi a Kiev. Inizia il conto alla rovescia
- Trump potrebbe decidere oggi lo stop delle armi a Kiev e insiste: 'Zelensky non vuole la pace'
- Media: "Trump sospende gli aiuti militari a Kiev". L'accordo sulle terre rare "non è più sul tavolo" - La Casa Bianca conferma: "Stop agli aiuti a Kiev per trovare una soluzione alla guerra"
- Trump: stop immediato agli aiuti militari all’Ucraina contro la Russia
- Il Parlamento Ue dà l’ok al riarmo di von der Leyen. E critica Trump: “Usa riappacificati con Putin. Bisogna inviare molte più armi a Kiev” - Con 669 votanti presenti in Aula, la Plenaria ha dato il via libera con 419 pareri favorevoli, 204 contrari e 46 astenuti ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Cremlino,armi a Kiev discusse ieri, è priorità nell'agenda - Il tema delle forniture di armi all'Ucraina è stato affrontato "durante la telefonata ... affermato che il leader russo aveva chiesto la fine dell'assistenza militare a Kiev."Non abbiamo parlato di ... (ansa.it)
-
Gli accordi e i dubbi: "Basta armi a Kiev". Ma l'Europa dice no - L'analisi della telefonata. Putin concede (poco), Trump può parlare di successo. I leader prendono altro tempo ... (msn.com)
Video Più armi