Più armi a Kiev e sanzioni a Mosca dai Volenterosi la solita ricetta
Poco più di tre ore per ribadire che le sanzioni alla Russia rimangono; che bisogna armare fino ai denti l’Ucraina; che si deve armare fino ai denti (e anche un po’ oltre) l’intera Europa. È l’esito (scontato) del summit dei “Volenterosi”, tenutosi ieri a Parigi, al quale partecipavano 29 Paesi, oltre alla Ue e alla Nato.Le sanzioni alla Russia devono restareUn incontro – voluto da Francia e Gran Bretagna, al quale ha partecipato anche Giorgia Meloni – durante il quale è apparsa da subito chiara la determinazione a non transigere sulle sanzioni nei confronti di Mosca, perché i 29 paesi nutrono “dubbi” rispetto alla reale volontà della Russia di attuare il cessate il fuoco parziale concordato in Arabia Saudita. Come hanno dichiarato al termine del summit sia il cancelliere tedesco Olaf Scholz, che il premier britannico Keir Starmer.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Più armi a Kiev e sanzioni a Mosca, dai Volenterosi la solita ricetta
- Sai quale Paese ha dato più soldi e armi all’Ucraina? - Qual è il Paese che ha dato più soldi e armi all’Ucraina? Dopo che Donald Trump ha fatto ritorno alla Casa Bianca, il tema degli aiuti a Kiev è tornato a essere centrale specie ora che si è consumata ... (money.it)
- Quanto può resistere Kiev senza più armi americane? «Abbiamo riserve per sei mesi» - Ma adesso la situazione è molto più grave. «Arrangiatevi», dice ... Lo Stato maggiore a Kiev ribadisce di avere armi e munizioni per tenere botta al massimo sino a fine estate. (corriere.it)
- Trump blocca le armi a Kiev. Inizia il conto alla rovescia - Ora tutti ci chiedono dell’Europa: cosa faremo, se ci incaricheremo davvero di sostituire gli Usa, se manderemo soldati come dice la Gran Bretagna o più armi come promette Von der Leyen. Tutti quesiti ... (ilmanifesto.it)
Video Più armi