Polizia locale col taser cittadini più sicuri

"A questa amministrazione comunale non interessa proteggere i cittadini e chi ogni giorno si impegna a tutelarli". Lo afferma Nicholas Pellegrini, consigliere comunale di Cesena di Fratelli d’Italia, riferendosi alla possibilità o meno di dotare di taser gli agenti della Polizia locale. Il taser è la pistola elettrica o storditore elettrico. "Il tema della sicurezza – dichiara Pellegrini – dovrebbe essere condiviso da tutte le forze politiche, a prescindere dalla loro bandiera. Se l’amministrazione comunale di Forlì ha ben compreso quanto sia importante dotare di strumenti adeguati i nostri agenti, che ogni giorno rischiano la loro vita per proteggere la nostra, quella di Cesena non ha la minima intenzione di iniziare un iter lungo e complesso, ma che darebbe maggiori certezze". "La sicurezza si raggiunge anche attraverso la deterrenza - prosegue il consigliere Pellegrini –.
 Polizia locale col taser cittadini più sicuri

Ilrestodelcarlino.it - "Polizia locale col taser, cittadini più sicuri"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • polizia locale col taserTaser alla polizia locale, sperimentazione al via - Un nuovo passo in avanti verso l’utilizzo dei taser assegnati in dotazione alla Polizia locale a fine dicembre. Oggi, martedì 25 marzo, la giunta guidata dal sindaco Valeria Cittadin ha approvato il r ... (polesine24.it)
  • polizia locale col taserTaser agli agenti della Polizia locale di Orvieto: c’è l’ok del consiglio comunale - Il consiglio comunale di Orvieto ha approvato la mozione presentata dal capogruppo della Lega, Federico Fontanieri, per la dotazione e la formazione degli agenti di Polizia locale all’utilizzo di armi ... (umbria24.it)
  • polizia locale col taserTaser agli agenti della Polizia locale di Orvieto, sì del consiglio - ORVIETO – Nella seduta del 24 marzo, il consiglio comunale di Orvieto ha approvato con otto voti favorevoli – Olimpieri ... (orvietosi.it)

Video Polizia locale