Polizze sulle catastrofi L’incubo dell’obbligo | | Sarà un’altra batosta
Al 31 marzo manca pochissimo: da quella data scatterà l’obbligo per le aziende di assicurarsi contro le catastrofi naturali, e salgono le preoccupazioni del mondo delle imprese. A lanciare l’appello per il rinvio della norma, dopo che la stessa richiesta è arrivata da varie associazioni di categoria, è Legacoop Romagna per conto delle cooperative romagnole. "Il costo delle Polizze è infatti definito in base al rischio territoriale – si legge in una nota diffusa da Legacoop –, cosa che potrebbe penalizzare fortemente le aziende che operano in zone già duramente colpite da eventi catastrofali, come è il caso della Romagna". Secondo recenti studi, a parità di numero di addetti e di dimensioni, le imprese ubicate in zone considerate ad alto rischio potrebbero trovarsi a pagare Polizze fino a 3 o 4 volte superiori.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Polizze sulle catastrofi. L’incubo dell’obbligo:: "Sarà un’altra batosta"
- Il piano del governo sulle polizze anti catastrofi naturali, spunta il rinvio di 7 mesi - Il governo è al lavoro per trovare una soluzione sul rinvio dell'obbligo per le imprese di assicurarsi contro le catastrofi naturali ... tenute a stipulare le polizze a copertura dei danni ... (corriere.it)
- Polizze contro catastrofi, no di Cna: "obbligo ingiusto" - La Cna ha raccolto la "profonda delusione" delle aziende, costrette dal regolamento attuativo a stipulare le polizze contro le calamità naturali. Un obbligo che coinvolge tutte le imprese ... (ansa.it)
- Polizze contro le catastrofi naturali, spunta il rinvio di 7 mesi: il piano del governo - (Corriere della Sera) Ne parlano anche altre testate Polizze anti catastrofi naturali: da atto volontario ad obbligo entro il 31 marzo. Davanti agli effetti dei cambiamenti climatici, a meno di ... (informazione.it)
Video Polizze sulle