Polo dell’ex Baraggia Rescaldina dice no al progetto di rilancio

Il “Comitato no discarica” si prepara a scendere in piazza domenica per raccogliere firme contro il progetto per il Polo Baraggia, definendolo un intervento "mascherato da riqualificazione ambientale" e una "riapertura di fatto della discarica". Intanto, arriva un’altra bocciatura per la proposta dell’amministrazione comunale di Cerro Maggiore e dall’operatore incaricato per il destino dell’area, situata al confine con Rescaldina, già teatro di battaglie negli anni ’90 contro l’allora discarica. A esprimere contrarietà questa volta è Vivere Rescaldina, la lista civica di centrosinistra alla guida del Comune, che sin dalla campagna elettorale del 2023 ha manifestato perplessità sull’iniziativa. Il gruppo ha sollevato dubbi sulla sostenibilità del progetto, evidenziando il traffico pesante che ne deriverebbe: "Sette camion l’ora per dieci ore al giorno quanti camion fanno? – si chiede Vivere Rescaldina sui social - E per cinque giorni alla settimana? E per quattro settimane al mese? E per undici mesi? E se tutti questi camion li moltiplichiamo per dieci anni? Siamo arrivati a conteggiare 154mila camion.
Polo dell’ex Baraggia  Rescaldina dice no al progetto di rilancio

Ilgiorno.it - Polo dell’ex Baraggia. Rescaldina dice no al progetto di rilancio

Leggi su Ilgiorno.it
  • polo delex baraggia rescaldinaPolo Baraggia, Vivere Rescaldina “boccia” il progetto di Cerro Maggiore: “154mila camion in dieci anni” - La civica di centrosinistra al timone di Rescaldina prende posizione contro il progetto di Cerro Maggiore, invitando a firmare la petizione del "Comitato no discarica" ... (legnanonews.com)
  • polo delex baraggia rescaldinaCerro Maggiore: “Nessuna discarica nel polo dell’ex Baraggia” - Autorizzazione per una discarica? No. L'amministrazione comunale di Cerro Maggiore, per quanto concerne la situazione del polo ex Baraggia dove un tempo sorgeva appunto la discarica che ha dato vita a ... (ticinonotizie.it)
  • polo delex baraggia rescaldinaL’amministrazione di Cerro Maggiore: “Al Polo Baraggia recupero ambientale, non discarica” - Da Palazzo Dell'Acqua l'invito ad «affrontare la questione con onestà intellettuale e pragmatismo, lasciando da parte le strumentalizzazioni e senza giocare sulle paure» ... (legnanonews.com)

Video Polo dell’ex