Poste e Comune insieme contro le frodi
Cittadini di tutte le età sempre più vittime di truffe e frodi informatiche: phishing, smishing e vishing sono solo le ultime arrivate e per contrastarle Poste Italiane e il Comune hanno unito le forze organizzando ieri e oggi un’iniziativa di sensibilizzazione presso l’ufficio postale di Largo XXIV Maggio. L’evento, parte del progetto "Non sei solo: insieme per la sicurezza" sviluppato in collaborazione con la Prefettura ha l’obiettivo di informare i cittadini sui rischi e fornire strumenti per proteggersi. Esperti di Poste Italiane e della Polizia Locale hanno fornito informazioni dettagliate sui principali scenari di frode, sulle tecniche utilizzate dai truffatori e sulle migliori pratiche per proteggere i propri dati personali e finanziari. "L’informazione è il vero scudo contro le frodi", ha dichiarato Alessandra Mariotti, responsabile Fraud Management Centro Nord di Poste Italiane - l’80% di quelle che osserviamo colpisce persone tra i 30 e i 50 anni, ma è fondamentale sensibilizzare tutte le fasce d’età".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Poste e Comune insieme contro le frodi
- Poste e Comune insieme contro le frodi
- Poste e Comune di Ancona insieme per prevenire frodi a cittadini
- POLIZIA DI STATO POSTE ITALIANE E COMUNE DI PISA INSIEME CONTRO LE FRODI
- Poste Italiane e insieme per i servizi di prossimità / Comunicati / Novità / Homepage
- Poste, presidio a Sant'Elena: «Flusso costante, chiusura senza senso»
- Poste Italiane e Comune di Pisa insieme per la sperimentazione dei servizi di prossimità
-
Poste e Comune insieme contro le frodi - Cittadini di tutte le età sempre più vittime di truffe e frodi informatiche: phishing, smishing e vishing sono solo ... (ilrestodelcarlino.it)
-
Poste e Comune di Ancona insieme per prevenire frodi a cittadini - Poste Italiane e Comune di Ancona, nell'ambito del progetto "Non sei solo: insieme per la sicurezza" sviluppato grazie alla Prefettura, incontrano oggi e domani 28 marzo i cittadini nell'Ufficio posta ... (ansa.it)
Video Poste Comune