Prato apre le porte La festa di fine Ramadan nel cortile di una chiesa

Il Centro islamico bengalese di Prato celebrerà la fine del Ramadan, periodo di digiuno, nell’antico complesso di San Domenico, convento cristiano. Nella città più multiculturale d’Italia il dialogo è fatto di gesti importanti. "A Prato – sono le parole del vescovo Giovanni Nerbini – convivono persone provenienti da tutto il mondo e di confessioni religiose diverse. La reciproca conoscenza e la collaborazione non solo sono auspicabili, ma necessarie per vivere una proficua convivenza". L’inedita accoglienza è stata accordata dalla Diocesi su richiesta della stessa comunità musulmana che stava cercando un luogo capiente in grado di ospitare i cinquecento partecipanti attesi per la preghiera. La Diocesi ha accolto la richiesta: non sarà utilizzata la chiesa, né ambienti dedicati al culto, che rimarranno a disposizione dei fedeli, ma il cortile interno (in caso di pioggia sarà aperto l’antico refettorio dell’ex convento).
Prato apre le porte  La festa di fine Ramadan nel cortile di una chiesa

Lanazione.it - Prato apre le porte. La festa di fine Ramadan nel cortile di una chiesa

Leggi su Lanazione.it

  • Prato apre le porte. La festa di fine Ramadan nel cortile di una chiesa
  • Giornata delle Professioni, palazzo Vaj apre la porte ai pratesi: musica, arte e laboratori
  • Prato, domenica 29 si apre il Giubileo. Chiese giubilari in carcere e ospedale
  • Il Regno delle Zucche arriva alle porte di Prato dal 20 settembre al 3 novembre
  • Giornate Fai d’Autunno: il 12 e 13 ottobre i luoghi della cultura aprono le porte
  • Che fare nel weekend del 1, 2, 3 novembre
Ne parlano su altre fonti

  • prato apre porte festaPrato apre le porte. La festa di fine Ramadan nel cortile di una chiesa - Il Centro islamico bengalese usufruirà dell’antico complesso di San Domenico. Il vescovo Nerbini: "La reciproca conoscenza e collaborazione sono necessarie". (msn.com)
  • prato apre porte festaFesta Capodanno. Le visite guidate d’Annunciazione - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • Prato, il biscottificio Mattei apre le porte del suo laboratorio storico - Il francobollo mostra i Biscotti di Prato e il classico sacchetto blu con con spago verde che li contiene. Le prenotazioni per le visite, aperte a chiunque desideri conoscere da vicino il mondo ... (lanazione.it)

Video Prato apre