Putin apre a Trump ma avverte | La sicurezza della Russia è priorità
Il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato un segnale di apertura verso gli Stati Uniti sull’Ucraina, definendo il neoeletto presidente Donald Trump “sincero” nel voler porre fine al conflitto. Tuttavia, Mosca pone condizioni stringenti e critica l’Europa per la sua “incoerenza”. Nel frattempo, prosegue la collaborazione con Pyongyang in ambito militare.Durante una visita a Murmansk, Putin ha commentato i recenti colloqui tra Russia e Stati Uniti, esprimendo apprezzamento per le intenzioni di Trump. “A mio parere, il presidente americano vuole sinceramente mettere fine a questo conflitto”, ha dichiarato il leader del Cremlino. Tuttavia, ha ammonito che si tratta di “un conflitto complesso” che richiede “una discussione approfondita” e ha ribadito che “la sicurezza della Russia deve essere garantita a lungo termine”.
Leggi su Ilfogliettone.it

Ilfogliettone.it - Putin apre a Trump, ma avverte: “La sicurezza della Russia è priorità”
-
Putin apre a un patto con Trump nell'Artico. "Fa sul serio in Groenlandia, lo teniamo d'occhio" - "Difenderemo i nostri interessi, il numero dei militari russi nell'Artico crescerà" dice al Forum di Murmansk, aprendo però alla cooperazione anche ... (huffingtonpost.it)
-
Putin tende la mano a Trump: i suoi piani per l’annessione della Groenlandia sono seri - Il leader del Cremlino: difenderemo i nostri interessi, anche con aumento del numero dei militari russi nell’Artico. Ma apre alla cooperazione con gli Stati occidentali ... (milanofinanza.it)
-
Putin appoggia Trump e fa tremare la Groenlandia per l'annessione agli Usa: "Il piano è serio" - Putin interviene sul piano di Trump per l’annessione della Groenlandia: “Non ci riguarda, ma è serio”. La Russia attacca ancora la Nato ... (notizie.virgilio.it)
Video Putin apre