Putin rilancia | Ucraina sotto amministrazione controllata per firmare accordi e tenere elezioni
Una provocazione che riapre vecchi fantasmi imperialiVladimir Putin rilancia la sua sfida all’ordine internazionale proponendo che l’Ucraina venga posta sotto amministrazione controllata, un’espressione eufemistica che nasconde il tentativo di sottrarre definitivamente a Kyiv il diritto all’autodeterminazione. Secondo il presidente russo, questa misura servirebbe a garantire la firma di nuovi accordi e a permettere lo svolgimento di elezioni, in un contesto in cui la Russia continua ad occupare militarmente territori ucraini e a colpire infrastrutture civili.La proposta, apparentemente volta a “sbloccare” il conflitto, è in realtà una provocazione politica che mette in discussione la sovranità Ucraina e cerca di legittimare l’interferenza diretta di Mosca nella vita politica di un Paese indipendente.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Putin rilancia: “Ucraina sotto amministrazione controllata” per firmare accordi e tenere elezioni
- Zelensky rilancia, la nuova sfida a Putin (e a Trump)
- Ucraina, Zelensky, "pronto a negoziati diretti con Putin", e offre terre rare agli Usa
- Il Cremlino rifiuta uno scambio di territori con l’Ucraina
- Ucraina, Meloni frena: «No all'invio di soldati italiani». E rilancia un summit tra Usa e alleati
- Guerra Ucraina: trattativa alle porte? Putin rilancia con i missili Oreshnik. Nuove minacce all'Occidente
- Zelensky tagliato fuori, ma rilancia: «Lunga conversazione col Presidente Usa, la pace è la priorità»
-
Putin rilancia: “Ucraina sotto amministrazione controllata” per firmare accordi e tenere elezioni - Una provocazione che riapre vecchi fantasmi imperiali Vladimir Putin rilancia la sua sfida all’ordine internazionale proponendo che l’Ucraina venga posta ... (thesocialpost.it)
-
Putin, la proposta per la tregua: «Elezioni in Ucraina sotto il controllo dell'Onu» - Vladimir Putin torna a vestirsi da negoziatore, proponendo una tregua in Ucraina fondata su un’amministrazione provvisoria sotto la supervisione delle Nazioni Unite che convochi nuove ... (ilmessaggero.it)
-
Le linee rosse di Putin, cosa vuole veramente per fermare la guerra in Ucraina? - Le parole di Sergeij Lavrov e Evgeny Savostianov aiutano a delineare il perimetro dei desiderata di Mosca e del conseguente rischio che corre l'Europa ... (msn.com)
Video Putin rilancia