Quanti soldati russi sono morti nella guerra in Ucraina
Secondo un conteggio indipendente del servizio russo della BBC e del sito web di notizie Mediazona, il numero di soldati russi morti nella guerra in Ucraina ha superato quota 100 mila. Degli 85.400 la cui età è stata confermata, circa il 43 per cento aveva tra i 30 e i 41 anni. Il numero più alto di vittime è stato segnalato nelle repubbliche di Bashkortostan e Tatarstan, con rispettivamente 4.487 e 4.371 decessi. Mosca e la sua regione circostante hanno registrato 4.091 decessi. Tra i morti ci sono almeno 323 cittadini stranieri che hanno combattuto per la russia, mentre la nazionalità di altri 333 non è stata verificata.Il conteggio si basa su fonti ufficiali, necrologi, post sui social media e stampaBBC e Mediazona hanno redatto un vero e proprio elenco dei soldati caduti in guerra che hanno compilato dall’inizio dell’invasione russa insieme a un team di volontari.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Quanti soldati russi sono morti nella guerra in Ucraina
- Quanti soldati russi sono morti nella guerra in Ucraina
- Quanti soldati russi sono morti in Ucraina?
- Il bagno di sangue in Ucraina: quanti soldati russi sono morti davvero?
- La Russia ha subito più perdite dall'inizio dell'anno rispetto al totale di quelle del 2022 e del 2023
- Guerra Ucraina Russia, quanti sono stati i morti fino ad ora? Le stime su Kiev e Mosca
- Ucraina, Zelensky: in guerra quasi 800 mila soldati russi
- I russi non stanno più avanzando a Pokrovsk - (ilpost.it)
- Ucraina, cosa succede se Mosca attacca i soldati europei. Regole di ingaggio, armi e protezioni: lo scenario - (ilgazzettino.it)
- Russia, altri 3mila soldati dalla Corea del Nord (ma in Ucraina è strage). Da Kim a Putin anche missili balistici e lanciarazzi - (msn.com)
Video Quanti soldati