Questa domenica torna l’Ora legale 2025

Nella notte tra sabato 29 e domenica 30 marzo le lancette degli orologi dovranno essere spostate un’ora in avanti, dalle 2:00 alle 3:00.Il passaggio all’Ora legale avverrà, dunque, nell’ultimo fine settimana di marzo. Questo significa che dormiremo un’ora in meno, ma potremo godere di un’ora di luce in più al tramonto.Le giornate si sono allungate in modo percettibile a partire da metà febbraio, portando con sé un senso di rinnovamento. Questo fenomeno, che si è intensificato con l’equinozio di primavera, è dovuto all’inclinazione dell’asse terrestre.L’allungamento delle giornate è particolarmente evidente nel pomeriggio, quando il sole tramonta più tardi. Questo contribuisce a una sensazione di giornate più lunghe e di avvicinamento alla bella stagione.Con l’aumento delle ore di luce, cresce anche l’attesa per la primavera e le sue promesse di clima più mite e giornate all’aperto.
Leggi su Funweek.it

  • Torna l’ora legale: tra sabato e domenica lancette avanti di un’ora
  • Torna l'ora legale, quando si spostano le lancette dell'orologio
  • Terna, da domenica torna l'ora legale: risparmi per 100 mln
  • Un’ora di sonno in meno, una primavera in più: torna l’ora legale
  • Torna l'ora legale: lancette avanti, meno sonno e risparmio sulla bolletta
  • Questo fine settimana torna l'ora legale: perché scatta sempre alle 2 (anziché per esempio a mezzanotte)?
Ne parlano su altre fonti

  • domenica torna ora legaleUn’ora di sonno in meno, una primavera in più: torna l’ora legale - Il 30 marzo 2025, nella notte tra sabato e domenica, torna l’ora legale: alle 2 si salta direttamente alle 3. Un’ora di sonno in meno, ma ... (alfemminile.com)
  • domenica torna ora legaleTorna l'ora legale, circa 100 milioni di risparmi - Domenica 30 marzo lancette un'ora in avanti con l'ora legale che resterà in vigore fino al 26 ottobre. (msn.com)
  • domenica torna ora legaleNel weekend si torna all’ora legale: in vent’anni risparmiati 11,7 miliardi di Kilowattora. E con pochi trucchi miglioriamo ancora - Nella notte tra il 29 e il 30 marzo, lancette avanti di un’ora. Sfrutteremo la luce del sole, risparmiando energia. Nel 2024, in Italia, con l’Ora legale risparmiati 340 milioni di Kilowattora: l'equi ... (corriere.it)

Video Questa domenica