Ragazzi disabili e giovani studenti puliscono insieme il parco Ghezzi
Più di 50 persone per pulire il parco Ghezzi. Ieri mattina si è svolto il primo appuntamento del progetto “Puliamo il parco insieme“. All’incontro i Ragazzi dei centri diurni disabili di Novate e Bollate, alcune classi della scuola media Vergani di Novate. “Terzo tempo - cantiere per la vita interdipendente“ è un progetto finanziato dal fondo inclusione autismo istituito dal Ministero per le disabilità e Regione Lombardia. Promuove l’inclusione sociale, il benessere e la qualità della vita delle persone con disturbo dello spettro autistico, nonché dei familiari e dei caregiver, coinvolgendo attivamente la comunità. I Ragazzi sono stati muniti di scopa, rastrello, guanti e sacchi della spazzatura e hanno iniziato, divisi in gruppi, a raccogliere i rifiuti abbandonati nel parco. Carta, mozziconi e plastica sono i materiali che hanno riempito i dieci sacchi della spazzatura.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Ragazzi disabili e giovani studenti puliscono insieme il parco Ghezzi
- Ragazzi disabili e giovani studenti puliscono insieme il parco Ghezzi
- Due studenti disabili esclusi dalla gita scolastica
- Forlimpopoli, dal Comune contributi a sostegno del trasporto di studenti con disabilità
- Le risorse per nidi, centri per le famiglie, centri estivi, studenti disabili
- Giornata disabilità: le proposte di Unicef Italia per bambini e adolescenti
- Campagna "Insieme per gli Sdg", l'inclusione tra gli obiettivi: l'assessore Pignoli in piazza con i ragazzi disabili
-
Ragazzi disabili e giovani studenti puliscono insieme il parco Ghezzi - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
-
La disabilità spiegata ai più piccoli, Marina Cuollo: «Avrei davvero voluto che la me bambina incontrasse quella che sono diventata oggi» - Come si parla di disabilità ai più piccoli? Le risposte sono nella storia di Azzurra, protagonista del libro La disabilità spiegata ai bambini e alle bambine. Azzurra e la giornata delle idee, firmato ... (vanityfair.it)
-
Una ‘Casita’ per tutti. Giovani disabili insieme a studenti universitari - Progetto della cooperativa Paolo Babini presso il Villaggio Mafalda: "Si condivide uno spazio ciascuno col proprio talento, come nel film Disney". (msn.com)
Video Ragazzi disabili