Rapporto Censis 2024 | La Televisione Domina Ancora tra i Media Italiani
La Televisione resta regina. Nel 20/o Rapporto sulla Comunicazione del Censis, presentato nella Biblioteca del Senato, da una parte si conferma il protagonismo dei mezzi digitali, dall'altra si attesta la capacità di alcuni mezzi di raccogliere più di altri intorno a sé un ampio pubblico. Tra tutti i Media, quello in grado di svolgere meglio questo compito è la tv, guardata nel 2024 dal 94,1% degli Italiani. Nel 2024 si conferma solido l'impiego di internet da parte degli Italiani con il 90,1% (+1,0% rispetto al 2023) e si evidenzia una sovrapposizione con quanti utilizzano gli smartphone (cresciuti dell'1,2%, hanno raggiunto l'89,3%). In crescita i social network, che nell'ultimo anno fanno un balzo in avanti, passando dall'82,0% all'85,3% (+3,3%). Tra i 14 e i 29 anni si consolida l'impiego delle piattaforme legate all'immagine.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Rapporto Censis 2024: La Televisione Domina Ancora tra i Media Italiani
- Italiani sempre più digitali: nel 2024 il 90% online, ma la TV resiste al 94%. Tra i social sorpasso di Instagram fra i giovani, lo usa il 78% tra 14-29 anni. Tutti i dati del Rapporto Censis
- Censis, la tv resta regina, ma cresce l'uso di internet
- Rapporto Censis 2024, i media: tutti gli italiani guardano la Tv. Vanno forti i social mentre i giornali sono quasi spariti
- Rapporto Censis 2024, paura per gli stili di vita dei migranti e più spesa sanitaria privata
- Censis: Italia connessa, cultura disconnessa. la rivoluzione dei media nell’era del paradigma biomediatico
- Rapporto Censis 2024, il 57,4% degli italiani si sente minacciato dagli stili di vita dei migranti
-
Censis, la tv resta regina, ma cresce l'uso di internet. Boom dei social - Oggi le prime cinque fonti di informazione più utilizzate dagli italiani sono: i telegiornali (47,7%), Facebook (36,4%), i motori di ricerca su internet (23,3%), le televisioni all news (18,9%) e i ... (ansa.it)
-
Censis, la tv resta regina, ma cresce l'uso di internet - La televisione resta regina. Nel 20/o Rapporto sulla Comunicazione del Censis, presentato nella Biblioteca del Senato, da una parte si conferma il protagonismo dei mezzi digitali, dall'altra si ... (ansa.it)
- Censis: l’Italia immersa nella crossmedialità - I dati mostrano infatti un incremento negli ascolti della TV lineare nel 2024 rispetto all’anno precedente ... a questi assunti è l’indagine del Censis “L’era della crossmedialità ... (msn.com)
Video Rapporto Censis