Regione Muscarà | In Campania fascicolo sanitario elettronico non accessibile ai medici di base
Tempo di lettura: 2 minutiLa consigliera indipendente della Regione Campania, Marì Muscarà, ha presentato un’interrogazione a risposta scritta per “denunciare una grave criticità nell’accesso al fascicolo sanitario elettronico (FSE) da parte dei medici di base”. “Il fascicolo sanitario elettronico, che dovrebbe garantire continuità e qualità nella cura dei cittadini, non è accessibile ai medici di base in Campania. Una situazione inaccettabile che mina alla base il concetto stesso di sanità digitale e di efficienza del sistema sanitario regionale” – ha detto Muscarà – La piattaforma regionale, denominata SINFONIA, approvata per la gestione del FSE, non consente infatti l’accesso ai medici di medicina generale, nonostante la normativa nazionale (DPCM n.178/2015 e DL n.179/2012) preveda espressamente che, con il consenso dell’assistito, tutti gli operatori sanitari coinvolti nel processo di cura – inclusi i medici di base – debbano poter consultare il fascicolo”.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Regione, Muscarà: “In Campania fascicolo sanitario elettronico non accessibile ai medici di base”
-
Muscarà: "Fascicolo sanitario elettronico non accessibile ai medici di base" - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
-
Regione Campania, arriva l'assistente virtuale per semplificare l’accesso ai servizi sanitari digitali - La Regione Campania ha introdotto Ania, l'Assistente Virtuale dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), un chatbot progettato per fornire supporto ai cittadini nell'accesso e nell'utilizzo di vari ... (ilvescovado.it)
- Muscarà: «Soldi pubblici per la propaganda sul ‘Faro’ di De Luca» - E il costo di questa operazione è sconcertante». È quanto dichiara la consigliera indipendente della Regione Campania, Marì Muscarà, a margine del question time tenutosi oggi in Consiglio regionale. (stylo24.it)
Video Regione Muscarà