Riceci dopo il sì al vincolo | Mms 5 milioni sprecati E poi aumenta la Tari
"Gli investimenti ‘a perdere’ di Mauro Tiviroli coperti con i soldi della Tari". E’ quanto denuncia Gianluca Carrabs, consigliere comunale Avs nel Comune di Urbino e presidente della commissione consiliare garanzia e controllo all’indomani della delibera sul vincolo ambientale sull’area di Riceci da parte della giunta regionale che ha messo la parola fine sulla questione della discarica. L’impianto, quindi, non si farà e lo stop è arrivato in anticipo rispetto ai tempi della decisione del Tar sul ricorso di Aurora. Questo però lascia aperte alcune questioni non di poco conto. Ad esempio la sorte di quei 3 milioni di euro spesi per l’acquisto, da parte di Marche Multiservizi (società a partecipazione pubblica per il 52,85 per cento), del 40% di Aurora srl, la società sammarinese che ha firmato i compromessi di acquisto a Riceci versando il 10 o 20% di caparra ai proprieTari dei terreni utili per la discarica.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Riceci, dopo il sì al vincolo: "Mms, 5 milioni sprecati. E poi aumenta la Tari"
-
Riceci, la Regione dà lo stop. C’è il sì al vincolo paesaggistico - Ieri l’approvazione in giunta, ora ci sono 60 giorni di tempo per le eventuali osservazioni. Oggi l’assessore Aguzzi andrà a Petriano per spiegare le novità a residenti e comitati. (msn.com)
-
Riceci, l'assessore regionale Aguzzi a Gallo di Petriano conferma la tutela: «L’iter non è concluso ma il vincolo è in vigore da lunedì» - PETRIANO La Regione ha dichiarato il notevole interesse pubblico, ai fini paesaggistici, delle colline di Riceci e Montefabbri, nei comuni di Petriano, Vallefoglia e Urbino dall’alto ... (msn.com)
-
Riceci, il silenzio di Tiviroli. Restano le contraddizioni, atteso il ritorno della commissione parlamentare - PESARO Nessun commento da Marche Multiservizi. Silenzio in particolare dell’amministratore delegato Mauro Tiviroli sugli ultimi sviluppi della vicenda di Riceci, che con l’apposizione ... (msn.com)
Video Riceci dopo