Rifiuti | decolla Eda Caserta ora maxi-gara da due miliardi

Tempo di lettura: 3 minutiIl Consiglio dell’EDA Caserta, Ente d’ambito individuato dalla legge regionale come il soggetto regolatore a livello provinciale dell’intero ciclo integrato dei Rifiuti, dall’impiantistica alla raccolta, ha approvato all’unanimità il Piano industriale e il Piano Economico-Finanziario (PEF) per l’appalto in concessione unica per 15 anni per la provincia di Caserta della gestione del ciclo integrato dei Rifiuti, e ha approvato anche la convenzione con Invitalia quale centrale di committenza. Lo comunica il presidente Dell’Eda Caserta, Gino Pellegrino, sindaco di Parete. L’Eda infatti è un ente pubblico con funzione di scelta delle modalità di gestione, affidamento e controllo del servizio, è composto dall’assemblea consultiva dei 104 sindaci del Casertano e da una sorta di parlamentino con poteri deliberativi, il Consiglio d’Ambito, eletto sempre dai sindaci ogni cinque anni – l’ultima volta nel marzo 2022 – e formato da 18 persone, tra cui anche primi cittadini, che poi eleggono il presidente.
Rifiuti |  decolla Eda Caserta ora maxi-gara da due miliardi

Anteprima24.it - Rifiuti: decolla Eda Caserta, ora maxi-gara da due miliardi

Leggi su Anteprima24.it

  • Rifiuti: decolla Eda Caserta, ora maxi-gara da due miliardi
  • Rifiuti, Eda Caserta approva piano industriale
Ne parlano su altre fonti

  • rifiuti decolla eda casertaRifiuti: decolla Eda Caserta, ora maxi-gara da due miliardi - Il Consiglio dell'EDA Caserta, Ente d'ambito individuato dalla legge regionale come il soggetto regolatore a livello provinciale dell'intero ciclo integrato dei rifiuti, dall'impiantistica alla raccol ... (ansa.it)
  • rifiuti decolla eda casertaCaserta avanza nella gestione dei rifiuti: approvato piano triennale per il ciclo integrato - L'EDA Caserta approva all'unanimità il Piano industriale e il Piano Economico-Finanziario per la gestione dei rifiuti, avviando una concessione di quindici anni e un investimento di oltre 2 miliardi. (gaeta.it)
  • Rifiuti a Caserta, scontro sulla sede: scoppia il caso idoneità - Gestione rifiuti, il sito di via Appia antica, appena dissequestrato, torna sotto i riflettori. Questa volta per ragioni burocratico-amministrative e urbanistiche. L'area affidata alla Sieco, ... (ilmattino.it)

Video Rifiuti decolla