Ripartono le gare per le concessioni balneari a Ostia e sette stabilimenti vengono incendiati

Ricominciano le gare per l'affidamento delle concessioni balneari sul litorale romano e sette stabilimenti balneari di Ostia vanno a fuoco. Nell'arco di tre giorni, le fiamme hanno coinvolto gli stabilimenti Salus, Arcobaleno, Vittoria, Plinius, Le Dune, Belsito e Capanno. Si tratta di incendi dolosi, per i quali è stato già identificato un colpevole dagli investigatori della squadra mobile di Roma, attraverso l'analisi delle videocamere. È un ragazzo di 24 anni che avrebbe appiccato il fuoco utilizzando una bomboletta spray e un accendino. Dopo essere stato identificato è stato sottoposto a fermo dal pm e, durante un interrogatorio, ha confessato alle autorità di aver fatto tutto da solo "per frustrazione e per tristezza" e ha specificato che "non ci sono mandanti". Ma, ricostruendo i fatti, questa mattina, l'assessore al patrimonio e politiche abitative di Roma Capitale, Tobia Zevi, ha detto a Radio 24: "È oggettivamente difficile che un'unica persona, nella notte, a piedi, possa effettivamente dare alle fiamme tante strutture, tutte distanti l'una dall'altra".
Ripartono le gare per le concessioni balneari a Ostia e sette stabilimenti vengono incendiati

Ilfoglio.it - Ripartono le gare per le concessioni balneari a Ostia e sette stabilimenti vengono incendiati

Leggi su Ilfoglio.it

  • Ripartono le gare per le concessioni balneari a Ostia e sette stabilimenti vengono incendiati
  • Concessioni spiagge, la Regione al lavoro con i Comuni costieri verso le gare
  • Concessioni balneari, Tar Liguria: «Proroga al 2027 non è valida»
  • Balneari, ripartono le compravendite degli stabilimenti. Richieste fino a 700 mila euro
  • Bolkestein: «La direttiva non si applica agli stabilimenti balneari»
Ne parlano su altre fonti

  • Ripartono le gare per le concessioni balneari a Ostia e sette stabilimenti vengono incendiati - Il presunto colpevole c'è ma i tempi sono sospetti: le fiamme divampano il giorno dopo il via libera al bando del Consiglio di stato. Il sindaco Gualtieri: "Il processo di gara prosegue senza indugi" ... (ilfoglio.it)
  • ripartono gare concessioni balneariRibaltone sulle spiagge di Ostia, il bando riparte ma la stagione è a rischio - Colpo di scena sulle spiagge di Ostia. I giudici del Consiglio di Stato hanno ribaltato la decisione presa meno di due settimane fa dal Tar, che ... (iltempo.it)
  • ripartono gare concessioni balneariRoma, il Consiglio di Stato: «Validi i bandi per l'assegnazione degli stabilimenti balneari» - I giudici di Palazzo Spada accolgono il ricorso contro l’ordinanza del Tarche aveva sospeso le procedure. La soddisfazione di Gualtieri e Zevi:«Confermata la bontà del nostro percorso di legalità e tr ... (roma.corriere.it)

Video Ripartono gare