Ripepi il santone e consigliere di Ap condannato | Disse alla madre di una vittima di violenza di non denunciare
“La pena andava da zero a 4 anni. Sono stato condannato a 6 mesi con le attenuanti generiche. Diciamo il minimo della pena”. Nonostante la frase surreale, il consigliere comunale di Reggio Calabria Massimo Ripepi ha preso con ottimismo la decisione del Tribunale di Reggio Calabria che lo ha condannato al termine del processo di primo grado. È stato lo stesso consigliere di centrodestra, che è anche coordinatore regionale di Alleanza popolare, il movimento di Stefano Bandecchi, ad annunciare con una diretta su Facebook l’esito del processo dove stato giudicato colpevole di favoreggiamento personale. Una storia che non ha nulla a che vedere con la politica. Piuttosto con il suo ruolo di pastore di una chiesa cristiana. In sostanza, Ripepi avrebbe “aiutato a eludere le investigazioni” un soggetto, oggi deceduto, che era stato accusato di violenza sessuale ai danni della propria nipote, una bambina di 10 anni.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Ripepi, il “santone” e consigliere di Ap condannato: “Disse alla madre di una vittima di violenza di non denunciare”
- Ripepi, il “santone” di Ap è a processo “Favoreggiamento”
- Reggio Calabria, il politico 'santone' di Fdi accusato di coprire abusi su una bambina
- L’incredibile comizio di Bandecchi a sostegno del ‘santone’ Ripepi, tra ‘guerrieri…
- Ripepi, il consigliere che imbarazza Fratelli d'Italia. Tra sette religiose, abusi e giri d'affari
- “Non chiamatemi santone, sono un guerriero del bene…”: Ripepi se la prende con Il Fatto…
- Ripepi: “Falcomatà distrugge Reggio, Cannizzaro la costruisce. A Roma ci siamo presentati con un delegato condannato” - Ripepi cita la dura riflessione del prof Castrizio ... Ricordiamo quando andò a Roma mentre a Reggio c’era il Consiglio dei Ministri”. (strettoweb.com)
- Consiglio Comunale a Reggio, il sarcasmo di Ripepi: “dopo le partite di fantacalcio e la palestra…” - Sullo svolgimento della seduta è intervenuto sui social, con sarcasmo, il consigliere Massimo Ripepi. “Dopo mesi di faticosi impegni istituzionali come inaugurazioni, incontri con Capello ... (strettoweb.com)
- Campo di Archi, Ripepi: ‘Abbandonato da anni, come tutto il quartiere’ - “Non c’è angolo della nostra città che non porti il segno indelebile dello stato di abbandono in cui questa Amministrazione ci ha costretto a vivere”, afferma il Consigliere Comunale e Presidente ... (citynow.it)
Video Ripepi santone