Sanità guerra nel centrodestra Fontana al Tar contro il Governo | Liberi di contestare un errore
Milano, 28 marzo 2025 – “Questa è la differenza che evidenzia la libertà del centrodestra. Contrariamente alla sinistra, sempre inginocchiata di fronte a quello che stabiliscono i partiti, noi abbiamo anche la possibilità di essere autonomi nel momento in cui si ritiene che un provvedimento erroneamente approvato incida sui diritti sanciti dalla legge a favore dei nostri cittadini”. Così Attilio Fontana, presidente leghista della Regione Lombardia, spiega la decisione di presentare ricorso contro il Governo per contestare la retroattività del decreto sul payback farmaceutico, una retroattività che, detta in soldoni, costringerebbe la Lombardia a rinunciare 130,7 milioni di euro e ad incassarne solo 146,7 rispetto alla somma fin qui preventivata. Parole, quelle del governatore lombardo, riferite ad un fatto a tutti evidente: la Regione porta in tribunale un esecutivo amico, essendo il centrodestra al Governo sia della Lombaria sia del Paese.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Sanità, guerra nel centrodestra. Fontana al Tar contro il Governo: “Liberi di contestare un errore”
- Sanità, guerra nel centrodestra. Fontana al Tar contro il Governo: “Liberi di contestare un errore”
- Sanità, l'ira di Fontana sulla classifica delle cure
- Ddl Autonomia è legge, critiche da governatori del Sud. Schlein: "Meloni spacca il Paese"
- Pregliasco scende in campo con Majorino, è guerra tra i virologi
- Giorgia Meloni e l'abbraccio con Salvini in Aula: «Ucraina? Contano le decisioni e i voti»
- Elezioni 2018, vince il M5S. Centrodestra prima coalizione, tracollo PD
-
Sanità, guerra nel centrodestra. Fontana al Tar contro il Governo: “Liberi di contestare un errore” - E il ministro Schillaci bacchetta le Regioni sulle liste d’attesa e sulla riforma dei medici di base. Replica del governatore: “Stiamo migliorando”. Majorino: “Lombardia modello al contrario” ... (msn.com)
-
Lombardia, tutte le partite aperte tra Fontana e il governo amico - Le proteste sui Lea, il ricorso al Tar sul taglio dei fondi del payback e le richieste sui medici: il governatore autonomista alza i toni ... (milano.repubblica.it)
-
Farmaceutica. Fontana: “Decreto payback erroneo, noi in centrodestra liberi” - "La Regione Lombardia lo ha detto in tutti modi ai colleghi delle altre Regioni e al Governo, che noi avremmo accettato una riduzione della quota parte destinata a Regione Lombardia a partire dall'ann ... (quotidianosanita.it)
Video Sanità guerra