Sciopero metalmeccanici in Italia | Cisl chiede rinnovo contratto
Oggi siamo al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici che scioperano in tutta Italia per il rinnovo del contratto nazionale. È inaccettabile che, dopo mesi di trattative interrotte, Federmeccanica e Assistal continuino a ignorare legittime richieste sindacali". Lo afferma sui social la segretaria generale della Cisl, Daniela Fumarola. "Il contratto collettivo - sottolinea - è fondamentale per adeguare i salari al costo della vita, migliorare le condizioni di lavoro, generare e redistribuire crescita garantendo maggiore sicurezza, soprattutto negli appalti. Rifiutarsi di rinnovare significa mortificare la dignità, il valore e il ruolo di chi, ogni giorno, contribuisce alla crescita del Paese in settori strategici. Chiediamo con forza la riapertura immediata del tavolo negoziale.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Sciopero metalmeccanici in Italia: Cisl chiede rinnovo contratto
- Sciopero metalmeccanici in Italia: Cisl chiede rinnovo contratto
- CCNL Metalmeccanici. Fim-Fiom-Uilm: oggi primi scioperi a Firenze e in Sardegna. Venerdì 28 marzo sciopero nazionale unitario con manifestazioni regionali e provinciali in tutta Italia
- Metalmeccanici, venerdì nuovo sciopero per il rinnovo del contratto
- Sciopero dei metalmeccanici Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil il 21-02
- Sciopero generale, i sindacati: «Manovra da buttare: servono più soldi per sanità e scuola»
- Sciopero generale metalmeccanici: la Fim-Cisl Abruzzo Molise a Roma con oltre 600 lavoratori
-
Sciopero metalmeccanici in Italia: Cisl chiede rinnovo contratto - La Cisl sostiene lo sciopero dei metalmeccanici per il rinnovo del contratto nazionale, criticando Federmeccanica e Assistal. (quotidiano.net)
-
Rinnovo del contratto dei metalmeccanici, oggi sciopero generale di otto ore - La protesta su base nazionale delle sigle di categoria di Cgil, Cisl e Uil per riaprire la trattativa con Federmeccanica e Assistal bloccata da mesi. A Potenza presidio in piazza Matteotti ... (rainews.it)
-
Sciopero dei metalmeccanici a Genova e alla Spezia per il rinnovo del contratto, corteo da Cornigliano alla Prefettura - Giornata di cortei e protesta dei metalmeccanici in Liguria, a Genova e alla Spezia. I lavoratori della categoria scioperano a livello nazionale per il ... (ilsecoloxix.it)
Video Sciopero metalmeccanici