Scoperto un farmaco che potrebbe rendere il sangue velenoso per le zanzare

Un farmaco già impiegato per trattare alcune malattie rare potrebbe rivelarsi un alleato nella lotta alla malaria. Si tratta del nitisinone, un medicinale che, secondo un nuovo studio pubblicato su Science Translational Medicine, rende il sangue umano letale per le zanzare. La ricerca è stata condotta dagli scienziati dell’Università di Notre Dame e della Liverpool School of Tropical Medicine.Un nuovo approccio contro le zanzareRidurre la popolazione di zanzare è uno dei metodi più efficaci per limitare la diffusione della malaria, malattia tropicale trasmessa dagli insetti. Attualmente si utilizzano farmaci come l’ivermectina, un antiparassitario che accorcia la vita delle zanzare. Tuttavia, l’ivermectina ha effetti tossici sull’ambiente e può indurre resistenze. Per questo, i ricercatori hanno cercato nuove soluzioni.
Scoperto un farmaco che potrebbe rendere il sangue velenoso per le zanzare

Thesocialpost.it - Scoperto un farmaco che potrebbe rendere il sangue velenoso per le zanzare

Leggi su Thesocialpost.it

  • Scoperto un farmaco che rende il sangue letale per le zanzare. Lo studio
  • Scoperto un farmaco che rende il sangue letale per le zanzare
  • Scoperto un farmaco che rende il sangue letale per le zanzare
  • Il farmaco che uccide le zanzare quando succhiano sangue umano. Come funziona e perché potrebbe debellare la malaria
  • Alzheimer, il nuovo farmaco potrebbe ripristinare la memoria e le altre funzioni cognitive
  • Paracetamolo sotto accusa. Uno studio svela come potrebbe alterare la mente la percezione del rischio
Ne parlano su altre fonti

  • scoperto farmaco potrebbe rendereScoperto un farmaco che potrebbe rendere il sangue velenoso per le zanzare - Un farmaco già impiegato per trattare alcune malattie rare potrebbe rivelarsi un alleato nella lotta alla malaria. Si tratta del nitisinone, un medicinale ... (thesocialpost.it)
  • scoperto farmaco potrebbe rendereScoperto un farmaco che rende il sangue letale per le zanzare. Lo studio - Si tratta del nitisinone, un medicinale già in uso per trattare alcune malattie rare, che potrebbe rivelarsi un potente alleato nella lotta contro la malaria. A indicarlo è una nuova ricerca ... (tg24.sky.it)
  • scoperto farmaco potrebbe rendereIl farmaco che uccide le zanzare quando succhiano sangue umano. Come funziona e perché potrebbe debellare la malaria - Il fastidioso ronzio, l’atterraggio quasi impercettibile, la puntura, e poi via verso la prossima vittima. Da centinaia di migliaia di anni le zanzare tormentano animali ed esseri umani. Ma l’assillo ... (msn.com)

Video Scoperto farmaco