Scorte di cibo e coltellini svizzeri la Ue prepara il kit di sopravvivenza
La Commissione Ue e l’Alta rappresentante Kaja Kallas hanno lanciato la “Strategia Ue per la preparazione per sostenere gli Stati membri e migliorare la capacità dell’Europa di prevenire e rispondere alle minacce emergenti, tra cui tensioni e conflitti geopolitici, minacce ibride e cybersecurity, manipolazione e interferenza di informazioni straniere, cambiamenti climatici e catastrofi naturali”. L’obiettivo è affrontare l’attuale instabilità geopolitica globale, la minaccia rappresentata dalla Russia, l’incertezza sul sostegno degli Stati Uniti e il crescente numero di disastri naturali.Il piano è stato ufficialmente presentato mercoledì 26 marzo, ma il quotidiano spagnolo El País ne aveva già visionato una bozza. L’attenzione mediatica si è concentrata soprattutto sulla richiesta dell’Ue alle famiglie dei Paesi membri di dotarsi di Scorte essenziali di acqua, cibo e medicinali per affrontare almeno tre giorni di emergenza.
Leggi su It.insideover.com

It.insideover.com - Scorte di cibo e coltellini svizzeri, la Ue prepara il kit di sopravvivenza
- La Ue e la strategia per resistere alle emergenze
- I super ricchi si preparano a scappare dal collasso climatico, mentre non fanno nulla per fermarlo
- Cose da sapere per sopravvivere ad una catastrofe
-
Scorte di cibo e coltellini svizzeri, la Ue prepara il kit di sopravvivenza - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
-
Guerra, il kit di sopravvivenza europeo: coltellino svizzero, torcia e cibo in scatola per le prime 72 ore - E se scoppiasse la guerra? Un disastro è alle porte, cosa mi porto nella borsa per sopravvivere nelle prime 72 ore? In un video, tra il serio e l'ironico, la commissaria Ue per la ... (msn.com)
Video Scorte cibo