Scuola e interdisciplinarietà | la rivoluzione necessaria Lettera

Inviata da Enrico Fortunato Maranzana -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha avviato la sperimentazione dell’Intelligenza Artificiale nelle Scuole secondarie di I e II grado. Il piano ha l’obiettivo di personalizzare la didattica, valorizzare i talenti degli studenti e supportare chi presenta difficoltà di apprendimento.L'articolo Scuola e interdisciplinarietà: la rivoluzione necessaria. Lettera .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • La rivoluzione informatica entra nella scuola - È stato appena pubblicato il testo delle Nuove Indicazioni Nazionali per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo ... teorie e metodi dell’informatica è un passo assolutamente necessario per avere ... (startmag.it)
  • Scuola, Valditara “Serve una vera rivoluzione culturale per dare buone opportunità ai nostri giovani” - Per avere una riforma della scuola che raggiunga davvero questi obiettivi dobbiamo fare una vera rivoluzione culturale. Se vogliamo davvero questa rivoluzione culturale dobbiamo mettere lo sviluppo, ... (italpress.com)

Video Scuola interdisciplinarietà