Scuola Valditara Non sarà più possibile fare 4 anni in 1
ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo approvato il decreto per l'attuazione delle misure del Pnrr in materia di istruzione per l'avvio dell'anno scolastico 2025/26, contiene diverse norme importanti: l'articolo uno consente il raggiungimento di un importante target del Pnrr, la riforma dell'istruzione tecnica”. Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, nel corso della conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri. Sul fenomeno dei cosiddetti “diplomifici”, il ministro ha ricordato che “si è notevolmente ridotto anche grazie alle misure adottate lo scorso anno e anche grazie all'accordo con la Guardia di finanza, con le nuove norme che andiamo ad approvare non sarà più possibile fare 4 anni in uno, ci sarà l'obbligo del registro elettronico, e per fare due anni in uno ci sarà una commissione di valutazione presieduta da un docente esterno”.Leggi su Liberoquotidiano.it
- Scuola, Valditara "Non sarà più possibile fare 4 anni in 1"
- Scuola, Valditara: "Basta diplomifici, non sarà più possibile fare 4 anni in uno"
- Riforma 4+2, Valditara: "Sarebbe stato un crimine verso i nostri ragazzi non intervenire. Così ci sarà occupazione più rapida e soddisfacente"
- Latino alle medie (non obbligatorio), più storia d'Italia e dell'Occidente, la Bibbia: le novità di Valditara per la scuola
- Occupazioni, Valditara: "Il ministero sarà parte civile nei processi penali. Chi rovina una scuola deve pagare, non i cittadini"
- Scuola al via, cambia il sistema dei giudizi. Valditara: "Non ci sarà il gravemente insufficiente"
-
Scuola, Valditara “Non sarà più possibile fare 4 anni in 1” - ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo approvato il decreto per l’attuazione delle misure del Pnrr in materia di istruzione per l’avvio dell’anno scolastico 2025/26, contiene diverse norme importanti: l’articolo ... (msn.com)
- Scuola, Valditara: "Basta diplomifici, non sarà più possibile fare 4 anni in uno" - Pronta la norma contro i diplomifici. “Deve partire già dal prossimo anno scolastico”, annuncia il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. "Vogliamo una scuola seria, una scuola dov ... (msn.com)
-
Scuola, oggi la stretta di Valditara sui diplomifici. E una norma per assumere i docenti idonei - Le novità nel Consiglio dei ministri. A breve anche il decreto sull’arresto in flagranza per chi aggredisce prof e presidi. Nuove regole per l’accesso a ... (repubblica.it)
Video Scuola Valditara