Scuole unite a Napoli per chiedere al Ministero un’istruzione più inclusiva e democratica
Oltre quaranta delegati provenienti da istituti di tutt’Italia parteciperanno all’incontro che si terrà a Napoli, presso la Fondazione Foqus Quartieri Spagnoli, con l’impresa sociale Dalla Paete dei Bambini, il 29 e 30 marzo prossimi. L’obiettivo è avviare un percorso di formazione e confronto su temi cruciali quali la democrazia, la cooperazione e la didattica inclusiva, con l’intento di elaborare un programma di proposte da sottoporre al Ministero dell’Istruzione.L’incontro rappresenta la prima tappa di un cammino che condurrà a Gea 2025, la terza edizione delle Giornate Educazione Ambiente, in programma a FOQUS dal 3 al 5 ottobre. Come da tradizione, l’evento sarà focalizzato sulle nuove epistemologie ecologiche e sulle sfide della didattica contemporanea. Questo percorso sarà scandito dall’attività di gruppi di lavoro, il cui avvio è previsto questo fine settimana, e vedrà la partecipazione di Scuole provenienti da diverse regioni d’Italia.Leggi su Ildenaro.it
- Scuole unite a Napoli per chiedere al Ministero un’istruzione più inclusiva e democratica
- Napoli, 500 ragazzi di tutte le scuole della Campania per simulare assemblea Nazioni Unite
- I forum del Mattino, Mario Gargano e don Fabio Bellino: «Scuola e imprese unite è il modello del futuro»
- Pederobba e Napoli unite simbolicamente nel nome della legalità
- Imun 2024-2025
- Protocollo Napoli alle scuole di psicoterapia: “Sottoscrivete l’impegno anti Pas”
-
Scuola, Valditara a Napoli: modello Caivano per gli istituti dei quartieri difficili - È uno striscione con scritte rosse e nere («Valditara... ma a chi vuo’ sfottr?», recita) ad accogliere il ministro dell’Istruzione, giunto ieri di buon mattino a Scampia, all’Istituito “Galileo Ferrar ... (informazione.it)
-
Napoli, nelle scuole di Scampia e Secondigliano l'incontro tra gli studenti e il ministro Valditara - Presente oggi a Napoli il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Diversi gli istituti scolastici in cui ha fatto e farà tappa. (msn.com)
- Domani scuole aperte a Napoli e Pozzuoli, concluse le verifiche post terremoti - Scuole aperte a Pozzuoli, domani, martedì 18 marzo 2025. Gli istituti di ogni ordine e grado riapriranno i battenti, ad eccezione del plesso Diano di via Solfatara. Lo apprende Fanpage.it da ... (fanpage.it)
Video Scuole unite