Segnali negativi dai consumatori Usa Confermato il forte calo della fiducia in marzo Giù Wall Street

A marzo cala nettamente la fiducia dei consumatori statunitensi. L’indice di fiducia dei consumatori, elaborato dall’Università del Michigan, è calato del 12% a 57 punti dai 64,7 di febbraio. Si tratta della terza flessione mensile consecutiva. Scende del 28,2% rispetto ai 79,4 punti del marzo di un anno fa. “L’indice delle aspettative è crollato di un precipitoso 18% e ora ha perso più del 30% dal novembre 2024.Il calo di questo mese riflette un chiaro consenso tra tutti gli schieramenti demografici e politici; i repubblicani si sono uniti agli indipendenti e ai democratici nell’esprimere un peggioramento delle aspettative rispetto a febbraio per quanto riguarda le finanze personali, le condizioni degli affari, la disoccupazione e l’inflazione”, si legge nel report.I consumatori “continuano a preoccuparsi per il potenziale di sofferenza in seguito agli sviluppi della politica economica.
Segnali negativi dai consumatori Usa  Confermato il forte calo della fiducia in marzo  Giù Wall Street

Ilfattoquotidiano.it - Segnali negativi dai consumatori Usa. Confermato il forte calo della fiducia in marzo. Giù Wall Street

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

  • Segnali negativi dai consumatori Usa. Confermato il forte calo della fiducia in marzo. Giù Wall Street
  • Sondaggi Trump, crolla la fiducia dei consumatori: americani preoccupati dall'inflazione
  • Brusca Caduta delle Previsioni di GDPNow sul PIL USA: Segnali di Recessione in Arrivo?
  • I dazi preoccupano le imprese modenesi, Stati Uniti il primo mercato del nostro export
  • Dazi Usa: ricaduta negativa per le imprese modenesi
  • Borse oggi in diretta | Il Ftse Mib chiude in lieve calo (-0,1%), tonfo di Saipem. Salgono Amplifon e Brunello Cucinelli
Ne parlano su altre fonti

  • segnali negativi consumatori usaSegnali negativi dai consumatori Usa. Confermato il forte calo della fiducia in marzo. Giù Wall Street - A marzo cala nettamente la fiducia dei consumatori statunitensi. L’indice di fiducia dei consumatori, elaborato dall’Università del Michigan, è calato del 12% a 57 punti dai 64,7 di febbraio. Si tratt ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Fiducia Consumatori USA ai minimi - oggi i dati sull'immobiliare Usa e la fiducia dei consumatori del Conference Board. (XTB) Il sondaggio del Conference Board degli Stati Uniti sul sentiment dei consumatori ha segnalato un ... (informazione.it)
  • segnali negativi consumatori usaUSA, fiducia consumatori marzo scende più delle attese a 92,9 punti - Diminuisce più delle attese la fiducia dei consumatori americani. Il sondaggio del Conference Board degli Stati Uniti sul sentiment dei consumatori ha segnalato un decremento dell'indice a 92,9 punti ... (informazione.it)

Video Segnali negativi