Sempre più donne al volante le quote rosa superano il 41%
ROMA (ITALPRESS) – Cresce la presenza femminile nel mercato italiano dell’auto. Secondo l’ultima analisi dell’Unrae, le donne rappresentano il 41,7% delle immatricolazioni di autovetture nuove nel 2024, in crescita rispetto al 40,6% del 2023. Anche nel mercato dell’auto usata la quota rosa conferma una tendenza di incremento consolidata, attestandosi al 39%. Lungo lo stivale il Centro Italia registra una maggiore incidenza di acquisti da parte delle donne rispetto alle altre aree geografiche. Il prezzo medio ponderato delle auto nuove scelte dalle donne è generalmente inferiore rispetto a quello degli uomini, e nel 2024 si è stabilizzato a circa 24.500 euro contro i 30.600 di quello maschile. Per quanto riguarda le preferenze di mercato, le donne mostrano un maggiore interesse per i segmenti A e B e per i SUV.
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Sempre più donne al volante, le quote rosa superano il 41%
-
Malattie cardiovascolari e infarto, sempre più donne colpite. Gli esperti del Monzino: ecco perché e come prevenire - In Italia 124mila casi all'anno, con una mortalità pari al 31%: interessa 1 donna su 9 tra i 45 e i 64 anni e 1 su 3 dopo i 65 anni ... (ilgiorno.it)
-
Sempre più donne al volante, le quote rosa superano il 41% - ROMA (ITALPRESS) - Cresce la presenza femminile nel mercato italiano dell'auto. Secondo l’ultima analisi dell’Unrae, le donne rappresentano il 41,7% de ... (italpress.com)
-
Sempre più donne diventano madri dopo i quarant’anni. La dottoressa: “La medicina ha fatto enormi progressi” - Le donne diventano madri sempre più tardi, i dati americani parlano di un aumento del 127% delle donne che danno alla luce un bambino dopo i quarant'anni ... (fanpage.it)
Video Sempre più