Si teme una catastrofe in Myanmar dopo la scossa di magnitudo 7 7 | quadro critico
Un violento terremoto ha colpito il Myanmar facendo danni e vittime anche in Thailandia, Laos e Cina. Il bilancio, ancora provvisorio, è di cinque morti, ma decine sono le persone intrappolate sotto le macerie. La scossa di magnitudo 7,7 ha colpito alle 12,55 locali a nord-ovest della città di Sagaing, nel Myanmar centrale, ed è stata seguita pochi minuti dopo da una scossa di assestamento di magnitudo 6,4, che ha fatto crollare edifici, distrutto strade e demolito il famoso ponte Ava. Colpite anche Sagaing, Mandalay - dove sono crollati diversi edifici a più piani - Kyaukse, Pyin Oo Lwin e Shwebo. La devastazione ha spinto la giunta militare del Myanmar a dichiarare lo stato di emergenza nelle sei regioni più colpite e a chiedere aiuto alla comunità internazionale. Centinaia di feriti sono stati trasportati in un ospedale nella capitale Naypyidaw, ma i feriti sono stati curati all'esterno a causa dei danni subito dall'edificio.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - Si teme una catastrofe in Myanmar dopo la scossa di magnitudo 7.7: quadro critico
- Breaking News delle 14.00 | Sisma in Myanmar, si teme una catastrofe
- Terremoto in Myanmar, allerta rossa dall'US Geological Survey. Come rimanere sempre aggiornati sugli effetti del disastro?
- Il terremoto che ha messo in ginocchio Myanmar e Thailandia
- Devastante terremoto nel Sud-Est asiatico, epicentro Myanmar. Scossa di magnitudo 7.7: 300 volte quella di Amatrice. “Migliaia di morti”
- Terremoto di magnitudo 7.7 in Myanmar. 'Si temono migliaia di morti'. Trema anche Bangkok, crolla un grattacielo
- Myanmar, un regime che sparge sangue grazie al traffico dei rubini
-
Terremoto Myanmar, si teme una catastrofe dopo la scossa di magnitudo 7.7: la situazione - Un violento terremoto ha colpito il Myanmar facendo danni e vittime anche in Thailandia, Laos e Cina. Il bilancio, ancora provvisorio, è di ... (iltempo.it)
-
Breaking News delle 14.00 | Sisma in Myanmar, si teme una catastrofe - In questa edizione: Sisma in Myanmar, si teme una catastrofe. Ucraina, la proposta di Putin. Meloni: Su Bruxelles ha ragione Vance. Un piano Ue per il vi ... (libero.it)
-
Il punto sul devastante terremoto in Myanmar: si teme una catastrofe, c’è il rischio di migliaia di morti - Un terremoto di potenza devastante, di magnitudo 7.7, seguito a 12 minuti di distanza da una seconda scossa di 6.4, ha colpito il centro della Myanmar, dove si teme una catastrofe, con l’Usgs che parl ... (lasicilia.it)
Video teme una