Sindacati chiedono accelerazione lavori al deposito Ataf di viale dei Mille

"Terminare i lavori al più presto e mettere i locali a disposizione dei lavoratori". A chiederlo sono le segreterie territoriali della Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Uil e Faisa Cisal e la Rsa di Autolinee Toscane Urbano Centro. E i locali sono quelli del deposito Ataf di viale dei Mille dove ogni giorno gravitano diverse centinaia di lavoratori. "Ma le condizioni sono ben lontane da un luogo di lavoro decoroso e capace di soddisfare le reali esigenze in modo dignitoso e esaustivo" dicono in coro i Sindacati. Il problema è ben noto: sul deposito di viale dei Mille – di proprietà di Ataf Spa attualmente concesso in affitto, per 1,5 milioni di euro, ad Autolinee Toscane – nel maggio 2023 si è abbattuta una bomba d’acqua che ha provocato ingenti danni. "E ancora oggi i danni sono sotto gli occhi di tutti" tuonano i Sindacati ricordando che i lavori di ripristino sono iniziati tra agosto e settembre 2023 e che da cronoprogramma dovevano terminare alla fine di quell’anno.
Sindacati chiedono accelerazione lavori al deposito Ataf di viale dei Mille

Lanazione.it - Sindacati chiedono accelerazione lavori al deposito Ataf di viale dei Mille

Leggi su Lanazione.it

  • Sindacati chiedono accelerazione lavori al deposito Ataf di viale dei Mille
  • Clean Industrial Deal: i sindacati chiedono azioni contro la crisi
  • Moody, lavoratori in attesa di risposte: pressing sul tribunale per l'autorizzazione al contratto a un nuovo investitore
  • Jsw Steel Italy, proroga della cassa integrazione
  • Terremoto Napoli e Campi Flegrei, rivisto il dato: «Era di magnitudo 4.6, la più alta di sempre»
  • Emergenza parcheggi per i Taxi a Roma: i sindacati chiedono azioni urgenti al comune
Ne parlano su altre fonti

  • Sindacati chiedono a Stellantis aumento dei salari dell'8,8% - I sindacati chiedono di completare i lavori del gruppo sull'inquadramento, che in passato aveva avanzato una serie di proposte in ordine a premi o comunque a voci salariali specifiche per gruppi ... (msn.com)
  • Sindacati, senza accelerazione positiva su Ast 8 ore sciopero - Un pacchetto di otto ore di sciopero, da programmare entro il mese di marzo, come prima mobilitazione se non ci sarà "una accelerazione ... stesse organizzazioni sindacali per chiedere ... (ansa.it)
  • Associazioni e sindacati: "Raddoppio SS16 strategico" - L'impatto sul territorio di un eventuale stop prolungato ai lavori per il raddoppio della Statale 16, tra Ancona e Falconara. Dalle associazioni di categoria ai sindacati: "Opera strategica ... (rainews.it)

Video Sindacati chiedono