Sondaggi Campania | Fico preferito a Manfredi nel centrosinistra A destra Piantedosi va meglio di Cirielli
In Campania il “Campo Largo” sembra avere più vita di quanto ne ha a livello nazionale. Secondo un Sondaggio pubblicato dal Corriere del Mezzogiorno realizzato da YouTrend per l’associazione Sipes, l’ipotesi di una sfida tra un candidato del centrodestra e uno del cosiddetto “Campo Largo” – formato da Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra e Movimento 5 Stelle – vedrebbe quest’ultimo in netto vantaggio.Alla domanda su chi voterebbero in uno scontro diretto, il 56,6% degli intervistati ha dichiarato che sceglierebbe un candidato del Campo Largo, mentre il 35,6% si orienterebbe sul centrodestra. Il restante 7,8% preferirebbe un altro candidato, mentre gli indecisi e gli astenuti si attestano rispettivamente al 21% e al 37,7%. La situazione cambia nel caso in cui Vincenzo De Luca presenti un candidato sostenuto da lui, ma non dal csx+M5s: in questo scenario, il Campo Largo otterrebbe il 43,2%, il centrodestra il 30,9% e il candidato sostenuto da De Luca il 21%.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Sondaggi Campania: Fico preferito a Manfredi nel centrosinistra. A destra Piantedosi va meglio di Cirielli
- Il sondaggio sulle Regionali in Campania, il centrodestra: siamo protagonisti. Ma il centrosinistra: modello Napoli
- Prove di campo largo. L’unità è possibile. Almeno alle Regionali
- Regionali in Campania, il filosofo Roberto Esposito: «Manfredi resta il più forte ma si candida solo se sicuro»
- DIRETTA BIDIMEDIA – Il Sondaggio BiDiMedia di febbraio: scopri chi è avanti nella tua regione!
- De Luca, i «sosia» e le alternative in campo: ecco gli scenari in vista delle elezioni regionali
- Elezioni Campania 2025, i sondaggi premiano la sinistra: ma vincerebbe anche contro De Luca?
-
Elezioni Campania 2025, i sondaggi premiano la sinistra: ma vincerebbe anche contro De Luca? - I sondaggi sulle Elezioni Regionali in Campania 2025 mostrano una netta preferenza per il centrosinistra, con il PD e il M5S in vantaggio sul centrodestra, anche in presenza di una possibile ricandida ... (tag24.it)
- Campania, i sondaggi spingono la carta Fico - I giallorosa non vanno nelle stesse piazze – ma il 5 aprile Elly Schlein dovrebbe salutare i 5Stelle in corteo a Roma – e sulle armi la distanza resta un fossato. Però M5S e Pd devono provare a stare ... (ilfattoquotidiano.it)
- Cirielli, candidarmi in Campania? Solo se per sondaggi vinco - Ora cerchiamo di capire nell'offerta positiva per la candidatura in Campania, che arriva sia da ... ma la mia candidatura è in campo solo se dai sondaggi si determina che sono l'unico che può ... (ansa.it)
Video Sondaggi Campania