Sport e disabilità a Trieste | i numeri e le storie delle realtà sul territorio
La Convenzione Onu sui Diritti delle persone con disabilità è stata ratificata con legge dello Stato nel 2009 e nel nostro Paese, dovrebbe contribuire a consentire l’accesso alle discipline Sportive, così come agli impianti senza barriere architettoniche. Questo è un estratto. A Trieste.
Leggi su Triesteprima.it

Triesteprima.it - Sport e disabilità a Trieste: i numeri e le storie delle realtà sul territorio
- Sport e disabilità a Trieste: i numeri e le storie delle realtà sul territorio
- Giornata dello Sport 2025 a Trieste: inclusione e discipline per tutti
- Giornata dello Sport 2025 a Trieste: inclusione e sport per tutti
- Lo sport come modello di reale inclusione. Tutti in campo sabato 1° marzo al PalaCus
- Col baskin la disabilità entra in squadra: «Ora giochiamo anche noi»
- Baskin, nasce ufficialmente la Trieste All-In
-
Roberti “Cest Trieste e la Festa dello Sport rafforzano il valore dell’inclusione” - TRIESTE (ITALPRESS) – “Organizzare manifestazioni all’insegna dell’inclusione come la Festa dello sport è importante per diversi motivi. Innanzitutto si tratta di momenti estremante formativi per i ra ... (msn.com)
- Disabilità: "A Trieste meno richieste e risposte fuori dalle tempistiche previste" - La CGIL denuncia le criticità legate ai problemi tecnici e alle tempistiche delle procedure per accedere alle prestazioni Inps per le persone con disabilità ... L'inps di Trieste ad esempio ... (rainews.it)
- Trieste in esubero: critiche alla sperimentazione della riforma nazionale sulla disabilità - Nella città di Trieste, le problematiche legate alla riforma nazionale della disabilità si fanno sempre più gravi. La sperimentazione di questa nuova normativa, avviata in nove province italiane, ha ... (gaeta.it)
Video Sport disabilità