Stati Uniti viaggi on the road all’insegna dell’avventura
«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati», «Dove andiamo?», «Non lo so, ma dobbiamo andare». Così scriveva Jack Kerouac nel suo romanzo “On the road”. Il padre della beat generation celebrò la Route 66 valorizzando il mito della strada più famosa d’America che parte da Chicago e attraversa gli Stati Uniti. Lungo questo nastro d’asfalto che sfuma all’orizzonte, l’immaginazione corre all’infinito, solo la ragione, complice della geografia, traccia su mappa il suo lunghissimo itinerario: circa 4.000 chilometri si snodano lungo campi sterminati di mais, città fantasma, canyon, deserti e meraviglie naturali come il Monument Valley, sino a raggiungere Santa Monica, lì dove la terra incontra l’oceano e i viaggiatori più impavidi lasciano il volante per la tavola da surf. Una storia da film o di avventura, ma anche di scoperta e di incredibili meraviglie lungo questa iconica strada che attraversa il Paese e che attrae ogni anno tantissimi viaggiatori.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Stati Uniti, viaggi “on the road” all’insegna dell’avventura
- Perché visitare gli Stati Uniti oggi può essere pericoloso
- Viaggiare negli Usa, l'ESTA e cosa sapere prima di partire
- Andare negli Stati Uniti sta diventando impossibile (e per un errore si rischia il carcere)
- Viaggio negli Stati Uniti, Trump spaventa l’Europa: nuove politiche e rischio arresto
- Viaggi Usa, novità in arrivo per chi vuole viaggiare negli Stati Uniti d’America
- Viaggi negli Stati Uniti: con Trump regole più rigide
-
The Great USA Road Trip: Milano ospita un evento dedicato ai viaggi on the road negli Stati Uniti - Brand USA presenta a Milano "The Great USA Road Trip", un evento che promuove il turismo negli Stati Uniti, con focus sui road trip e l'importanza del mercato italiano per il settore. (gaeta.it)
-
Viaggi, pubblicità e piattaforme. Come è cambiato il turismo digitale nel 2024 - Secondo i dati raccolti tra settembre 2023 e agosto 2024 la spesa in pubblicità digitale del settore Travel & Tourism negli Stati Uniti ha toccato i 3,2 miliardi di dollari, in crescita del 16% rispet ... (key4biz.it)
-
Andare negli Stati Uniti sta diventando impossibile (e per un errore si rischia il carcere) - Diversi governi dei Paesi Ue hanno aggiornato le loro indicazioni sui viaggi dopo che vari cittadini europei sono stati bloccati all'aeroporto e portati in centri di detenzione e poi respinti ... (today.it)
Video Stati Uniti