Strategia del porcospino e forza di rassicurazione | il piano dei volenterosi per proteggere Kiev
Parigi – In un’Europa attraversata da timori e incertezze, prende forma un piano militare e diplomatico guidato dalla Francia e dal Regno Unito, volto a garantire la sicurezza dell’Ucraina in un eventuale scenario di tregua. Al centro della proposta: la cosiddetta Strategia del porcospino e una forza multinazionale di rassicurazione, due pilastri di una visione strategica che vuole rafforzare la posizione europea sul campo, anche nell’ombra delle trattative riservate tra Donald Trump e Vladimir Putin.Difendere Kiev con la Strategia del porcospinoIl primo obiettivo del piano è impedire che Kiev venga disarmata dopo la guerra. Con 900 mila soldati, di cui 400 mila con esperienza diretta sul campo, l’Ucraina è oggi una delle forze militari più imponenti del continente. La proposta di Parigi e Londra punta a costruire un modello difensivo simile a quello israeliano: un esercito tecnologicamente avanzato, ben equipaggiato e in grado di scoraggiare ogni aggressione futura.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Strategia del porcospino e forza di rassicurazione: il piano dei volenterosi per proteggere Kiev
- Strategia del porcospino e la forza di rassicurazione: il piano dei volenterosi per difendere Kiev
- Strategia del porcospino e la forza di rassicurazione: il piano dei volenterosi per difendere Kiev
- Il Mondiale per Club stravolgerà il calcio in modi neanche lontanamente immaginabili: cosa farà l’Inter?
- Macron e la strategia del porcospino contro Putin (e Trump). Cosa significa
- Strategia del porcospino e la forza di rassicurazione: il piano dei volenterosi per difendere Kiev
- Altro che pace, la furia di Putin contro gli ucraini: “Li finiremo”
-
Strategia del porcospino e la forza di rassicurazione: il piano dei volenterosi per difendere Kiev - I Paesi più determinati subito sul terreno per tutelare il cessate il fuoco. Gli altri europei in Romania con la Nato e l’Onu per sorvegliare il fronte ... (msn.com)
- Strategia del porcospino e forza di rassicurazione: il piano dei volenterosi per proteggere Kiev - Parigi – In un’Europa attraversata da timori e incertezze, prende forma un piano militare e diplomatico guidato dalla Francia e dal Regno Unito, volto a ... (thesocialpost.it)
-
La strategia del “porcospino d’acciaio” che può portarci alla guerra con la Russia - La volontà dell'Europa in Ucraina è quella di rafforzare la strategia denominata del “porcospino d'acciaio”: cos'è e perché può portarci a una guerra con la Russia. (money.it)
Video Strategia del