Svolta in Sud Sudan l’esercito riconquista la capitale
Malgrado due anni di feroci e brutali combattimenti, il conflitto in Sudan continua a peggiorare. L’ultima novità di questa sanguinosa guerra civile è che le forze regolari Sudanesi – che combattono contro i ribelli appartenenti alle Forze di supporto rapido, sostenute dall’esercito del Ruanda – hanno conseguito un decisivo successo militare, riuscendo a riconquistare la capitale Khartum.A celebrare questo evento è stato il leader del Consiglio sovrano e capo delle Forze armate Sudanesi (SAF), il generale Abdel Fattah al-Burhan, che ha rimesso piede – per la prima volta dall’inizio delle ostilità nell’aprile 2023 – a Khartum, venendo letteralmente assaltato dai soldati festanti presenti. Il generale ha poi visitato il Palazzo presidenziale e ha ufficialmente dichiarato la città “libera” dalle Forze di supporto rapido (RSF).
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Svolta in Sud Sudan, l’esercito riconquista la capitale
-
Svolta in Sud Sudan, l’esercito riconquista la capitale - Svolta in Sud Sudan, dopo due anni di combattimenti l’esercito riconquista la capitale che era finita in mano ai gruppi ribelli ... (lanotiziagiornale.it)
-
Svolta in Sudan, l'esercito riconquista la capitale Khartum - "Kartum è libera": dopo 2 anni di catastrofica guerra civile, le truppe regolari cacciano i ribelli oltre il Nilo. I morti sono centinaia di migliaia, i profughi 14 milioni ... (msn.com)
-
Sud Sudan a rischio guerra civile tra esercito e opposizione armata - Africa (Internazionale) Ieri sono esplosi dei combattimenti aperti nella periferia sud di Juba (Sud Sudan) tra l'esercito regolare sud sudanese e il braccio armato del Movimento popolare di liberazion ... (ilmanifesto.it)
Video Svolta Sud