Tajani insiste con l’Onu e Crosetto con i cannoni

Parlare molto per dire poco. È il sunto dell’informativa alle Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato sulla partecipazione dell’Italia a nuove missioni internazionali, tenuta ieri dal ministro degli Esteri Antonio Tajani e da quello della Difesa, Guido Crosetto.Tajani: “Truppe solo sotto l’egida dell’Onu”Il primo ha ribadito che l’Italia continua a sostenere il coinvolgimento dell’Onu rispetto alle iniziative per un cessate del fuoco in Ucraina e che non è prevista alcuna partecipazione italiana a un’eventuale forza militare sul campo, se non sotto l’egida dell’Onu.“Sosteniamo da tempo un ruolo profilato delle Nazioni Unite, nella cornice autorizzativa del Consiglio di Sicurezza”, ha detto Tajani, ricordando che “garanzie di sicurezza efficaci necessitano del più ampio consenso internazionale e non possono prescindere dagli Stati Uniti”.
Tajani insiste con l’Onu e Crosetto con i cannoni

Lanotiziagiornale.it - Tajani insiste con l’Onu e Crosetto con i cannoni

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • tajani insiste onu crosettoTajani: “Per Ucraina forza interposizione solo con Onu, tutti coinvolti” - ROMA - "Certamente una parte importante delle persone sedute al tavolo comincia a prendere in considerazione l'idea che sia fondamentale avere la presenza ... (lopinionista.it)
  • tajani insiste onu crosettoUcraina, la promessa di Tajani: "Non invieremo soldati in missioni fuori dall'Onu" - Ucraina, il vicepremier Antonio Tajani chiarisce la posizione del governo sulla partecipazione italiana a eventuali missioni militari nel Paese. (iltempo.it)
  • Vertice di Parigi sull’Ucraina, Tajani: «Presenza dell’Onu fondamentale, siano presenti tutti» - «L'Europa non può' abbandonare l'obiettivo di sedersi al tavolo dei negoziati, come ha richiesto, con gli Stati Uniti. Ma deve parlare a una sola voce» ha detto Crosetto in audizione davanti alle Comm ... (msn.com)

Video Tajani insiste