Tempo di bilanci per gli avisini | Milletrecento donatori in più Possiamo aiutare altre regioni

Un fiume di sangue di quasi 13.500 litri. È il sangue donato dai donatori lecchesi dell’Avis, l’Associazione dei volontari italiani del sangue. Gli oltre 15.200 donatori dei diversi gruppo comunali del sodalizio, in un anno hanno effettuato complessivamente quasi 30mila donazioni di sangue: 25mila di sangue intero, 4mila di plasma. Sono 1.500 donazioni in più rispetto all’anno precedente. Tante, più che sufficienti per soddisfare il bisogno dei pazienti che necessitano di trasfusioni in provincia di Lecco, a cui basterebbero 12mila donazioni. Il sangue in più ovviamente non viene buttato, serve per curare pazienti di posti dove invece il sangue non è mai abbastanza: Milano soprattutto, poi il Lazio e la Sardegna. Oltre alla donazioni di sangue, crescono anche i tesserati: 1.300 nuovi donatori nel 2024, rispetto ai 1.
Tempo di bilanci per gli avisini |   Milletrecento donatori in più  Possiamo aiutare altre regioni

Ilgiorno.it - Tempo di bilanci per gli avisini: "Milletrecento donatori in più. Possiamo aiutare altre regioni"

Leggi su Ilgiorno.it

  • Tempo di bilanci per gli avisini: "Milletrecento donatori in più. Possiamo aiutare altre regioni"
Ne parlano su altre fonti

  • tempo bilanci avisini milletrecentoTempo di bilanci per gli avisini: "Milletrecento donatori in più. Possiamo aiutare altre regioni" - I volontari in provincia di Lecco sono 45 ogni mille abitanti. Il presidente del sodalizio: "Sono risultati incoraggianti". (ilgiorno.it)
  • Tempo di bilanci e progetti per l’Avis - La riunione servirà a fare il punto sul consultivo 2024, sul bilancio preventivo 2025, al rinnovo delle cariche sociali, alla nomina del comitato elettorale e alla designazione dei vari delegati ... (msn.com)

Video Tempo bilanci