Terremoto devastante in Myanmar è ecatombe | si temono migliaia di vittime
Apocalisse nel Myanmar, il Paese del Sud-Est asiatico un tempo noto come Birmania, dove questa mattina la terra ha tremato con una potenza devastante, causando vittime e distruzione e aggravando la situazione di uno dei paesi più poveri dell'Asia. Si temono migliaia di morti. La scossa di Terremoto, di magnitudo 7.7 con epicentro a 18 chilometri a ovest di Mandalay, la seconda città più grande del paese, ha causato anche danni nella vicina Thailandia ed è stata avvertita in Cina. Pochi minuti dopo, è stata registrata una scossa di assestamento di magnitudo 6.4. La giunta militare che governa il Myanmar dopo il colpo di stato del 2021 ha indicato che è di almeno 144 vittime e 730 feriti il primo bilancio ufficiale. Ma «è destinato ad aumentare», ha avvertito il capo della giunta militare, il generale Min Aung Hlaing.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - Terremoto devastante, in Myanmar è ecatombe: si temono migliaia di vittime
- Terremoto in Myanmar, si teme l’ecatombe e migliaia di morti. “Comunicazioni interrotte”
-
Terremoto Myanmar, è un'ecatombe. Si temono migliaia di vittime nel Paese in guerra civile - Apocalisse nel Myanmar ... terra ha tremato con una potenza devastante, causando vittime e distruzione e aggravando la situazione di uno dei paesi più poveri dell’Asia. Si temono migliaia di morti. La ... (iltempo.it)
-
Terremoto in Myanmar, la faglia di Sagaing (di 1.200 km) si risveglia: almeno 144 morti. Trema la Thailandia, allerta dighe e frane - Un terremoto di potenza devastante, di magnitudo 7.7, seguito a 12 minuti di distanza da una seconda scossa di 6.4, ha colpito il centro della Myanmar, dove si ora si teme una catastrofe, ... (msn.com)
-
Myanmar, un terremoto 300 volte più forte di Amatrice - La conta dei danni e delle vittime, il lavoro dei soccorritori, l'appello delle organizzazioni internazionali, la vicinanza del sindaco di Amatrice ... (rainews.it)
Video Terremoto devastante