Terremoto di Magnitudo 7 7 colpisce la Birmania | danni gravi e vittime
Una potente scossa di Terremoto di Magnitudo 7.7 ha colpito la Birmania, con l’epicentro a 16 km a nord-ovest di Saigang, nel centro del Paese. L’annuncio è stato dato dall’Istituto Geosismico degli Stati Uniti (USGS). Tra le località maggiormente colpite, Taungoo ha registrato il drammatico intrappolamento di una ventina di bambini sotto le macerie di un monastero. A Mandalay, numerosi edifici sono crollati, come confermato dalle fonti della protezione civile locale.La premier thailandese, Paetongtarn Shinawatra, ha interrotto una visita ufficiale a Phuket per convocare una “riunione urgente” e dichiarare lo stato d’emergenza dopo il sisma. Particolarmente grave il crollo di un edificio in costruzione di 30 piani, che ha intrappolato 43 operai nel cantiere situato nella parte nord della città.
Leggi su Laprimapagina.it

Laprimapagina.it - Terremoto di Magnitudo 7.7 colpisce la Birmania: danni gravi e vittime
- Terremoto in Myanmar, potente scossa di magnitudo 7,7 colpisce il paese, crolli in Thailandia
- Myanmar, cosa sappiamo del violento terremoto che ha devastato il paese. Colpite anche Thailandia e Cina
- Myanmar, terremoto di magnitudo 7,7: "Probabili migliaia di morti". A Bangkok crolla un grattacielo in costruzione
- Terremoto devastante in Myanmar e Thailandia: magnitudo 7,7. A Bangkok è crollato un grattacielo
- Terremoto 7,7 nel Myanmar, probabili «migliaia di morti». Giunta militare birmana chiede aiuto internazionale.
- Myanmar: terremoto di magnitudo 7,7 nella regione di Sagaing
-
Terremoto di magnitudo 7.7 in Birmania. Trema anche Bangkok, crolla un grattacielo: oltre 40 i dispersi, almeno un morto - La scossa sentita forte anche a Bangkok, seguita da una seconda scossa di 6.4 a pochi minuti di distanza, nella stessa zona di Sagaing (ANSA) ... (ansa.it)
-
Terremoto di magnitudo 7.7 in Myanmar: crolla lo storico ponte Ava Bridge - Il forte terremoto di magnitudo 7.7 che in queste ore ha colpito il sud-est asiatico ha registrato il suo epicentro nel Myanmar, precisamente a 16 chilometri a nord-ovest di Sagaing. La scossa è stata ... (la7.it)
-
Terremoto nel Sud-Est asiatico, magnitudo 7.7. Epicentro in Myanmar. A Bangkok crolla grattacielo - Dopo sisma la Thailandia dichiara lo stato d'emergenza a Bangkok Il governo thailandese ha dichiarato lo stato di emergenza a Bangkok, ha affermato venerdì il primo ministro, Paetongtarn Shinawatra, d ... (msn.com)
Video Terremoto Magnitudo