Terremoto in Birmania causa danni e feriti anche nello Yunnan
Il potente Terremoto che nel pomeriggio ha colpito la Birmania ha causato danni alle case e feriti anche in Cina, nella provincia di confine dello Yunnan, mentre sono ancora in corso gli accertamenti e le verifiche da parte delle autorità. Secondo i media statali, forti scosse anche di assestamento sono state avvertite in molti luoghi della provincia, con l'epicentro del sisma in territorio birmano a 300 chilometri circa dal punto di confine più vicino alla Cina, soprattutto a Dehong, Xishuangbanna, Kunming, Lijiang, Baoshan, Dali e in altre aree. Le scosse, secondo la Cctv, sono state avvertite anche in alcune parti del Guizhou e del Guangxi. L'ufficio di gestione delle emergenze della città di Ruili (Yunnan) ha riferito che il Terremoto ha causato danni alle case e almeno due feriti ricoverati in ospedale.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Terremoto in Birmania causa danni e feriti anche nello Yunnan
- Devastante terremoto Sud-Est asiatico, epicentro Myanmar. Centinaia le vittime, ospedali al collasso - La premier thailandese rassicura la popolazione: "Potete tornare nelle vostre abitazioni"
- Terremoto di magnitudo 7,7 in Myanmar. Si temono centinaia di vittime. Crolla palazzo a Bangkok, decine di dispersi
- Myanmar, cosa sappiamo del violento terremoto che ha devastato il paese. Colpite anche Thailandia e Cina
- Terremoto in Myanmar: scossa di magnitudo 7.7, tremano anche Thailandia e Cina
- Terremoto Myanmar: "Molti morti". A Bangkok crolla edificio in costruzione: dispersi. LIVE
- C’è una probabilità del 35% che i morti del terremoto in Myanmar siano fino a 10.000
-
Birmania, perché il terremoto è stato così devastante anche oltre confine: cosa sappiamo - Il terremoto in Birmania ha causato gravi danni anche in Thailandia e Sud-Est Asiatico. Scopri le cause della devastazione e i precedenti storici. (msn.com)
-
Terremoto in Birmania di magnitudo 7.7: il primo bilancio delle vittime - Un terremoto di magnitudo 7.7 ha scosso la Birmania, con epicentro a soli 16 km a nord-ovest di Saigang, nel centro del Paese. (notizie.it)
-
Terremoto di magnitudo 7.7 in Myanmar: crolla lo storico ponte Ava Bridge - Il forte terremoto di magnitudo 7.7 che in queste ore ha colpito il sud-est asiatico ha registrato il suo epicentro nel Myanmar, precisamente a 16 chilometri a nord-ovest di Sagaing. La scossa è stata ... (la7.it)
Video Terremoto Birmania