Trenord nessuna linea sotto gli standard Per una volta niente indennizzi agli abbonati
Per il mese di gennaio Trenord non dovrà corrispondere alcun indennizzo a nessun abbonato di questa o quella direttrice del trasporto ferroviario regionale. Nel primo mese del 2025, infatti, nessuna delle 41 linee ha sforato gli standard minimi di servizio. Un fatto più unico che raro, anche a memoria degli addetti ai lavori. Difficile capire quando fosse accaduto l’ultima volta. Di sicuro non era mai accaduto da quando – esattamente un anno fa – la Regione Lombardia ha deciso di cambiare, allentandoli, i criteri con i quali calcolare i ritardi accumulati dalle linee di Trenord nonché gli altri disservizi, quali le soppressioni. Di riflesso sono diventati anche più generosi i criteri con i quali calcolare se questa o quella linea siano sopra o sotto la soglia minima di qualità del servizio e quindi se chi abbia sottoscritto un abbonamento debba o non essere indennizzato.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Trenord, nessuna linea sotto gli standard. Per una volta niente indennizzi agli abbonati
- Trenord, nessuna linea sotto gli standard. Per una volta niente indennizzi agli abbonati
- Trenord, nuove corse sulla tratta Milano-Cremona. Nessuna implementazione per il Mantovano
- Trenord, il 2025 dei pendolari parte in salita: a gennaio modifiche e disagi su numerose linee
- Treni, lavori alla stazione di Monza. I pendolari faranno il giro da Bergamo
- Il passante ferroviario potrebbe non riaprire a settembre
- Cantiere sulle linee alla periferia di Milano, previsti rallentamenti per due mesi
- Trenord è sempre peggio, 21 linee su 38 sotto lo standard minimo: “Boccone amaro per i pendolari” - Si esprime in un numero che, quando è superiore a 3,0 o 5,0 (a seconda della direttrice), considera il servizio su quella linea al di sotto dello standard minimo. In tal caso, Trenord deve ... (ilgiorno.it)
- Trenord elimina (temporaneamente) due stazioni in Brianza: la protesta e la mobilitazione dei pendolari - L'annuncio giovedì scorso: verranno attivati bus navetta oppure gli utenti potranno scendere ad un'altra fermata e cambiare il treno. La rabbia del Comitato pendolari che denuncia il fatto, promuove u ... (monzatoday.it)
-
Trenord sospende due stazioni in Brianza: ecco il motivo e la reazione dei pendolari - Trenord sospende le fermate di Osnago e Airuno sulla linea S8 in Brianza: pendolari in protesta per disagi e alternative inadeguate. (monza-news.it)
Video Trenord nessuna