Tribunale di Trieste nega morte assistita a Martina Oppelli malata di sclerosi multipla

Il Tribunale di Trieste ha rigettato ieri la richiesta di Martina Oppelli, triestina malata di sclerosi multipla da oltre 20 anni, di ordinare all'azienda sanitaria Asugi di applicare una sentenza costituzionale, riconoscendo il suo diritto di accedere alla morte assistita. Lo rende noto l'Associazione Luca Coscioni che segue il caso, precisando che la decisione del Tribunale è stata presa sulla scorta di una valutazione effettuata da medici specializzati. Dunque, "secondo i medici e il Tribunale, Martina non dipende da trattamenti di sostegno vitale quindi non ha diritto ad accedere al 'suicidio assistito' in Italia".
Tribunale di Trieste nega morte assistita a Martina Oppelli malata di sclerosi multipla

Quotidiano.net - Tribunale di Trieste nega morte assistita a Martina Oppelli, malata di sclerosi multipla

Leggi su Quotidiano.net

  • Tribunale di Trieste nega morte assistita a Martina Oppelli, malata di sclerosi multipla
  • Suicidio assistito, a Trieste un caso di accanimento
  • Struttura di Trieste nega ad un anziano il diritto alla sospensione delle cure
  • Martina Oppelli porta in tribunale la Asl che le nega suicidio assistito: “Tortura di Stato”
  • «La mia malattia progredisce ma l'Asl mi nega il suicidio assistito. Non voglio una tortura di Stato»
  • Quarto Grado, il mistero del 'furgone dello smistamento': Claudio Sterpin nega tutto
Ne parlano su altre fonti

  • tribunale trieste nega morteNo Tribunale a Martina su dipendenza da trattamenti vitali - Il Tribunale di Trieste ha rigettato ieri la richiesta di Martina Oppelli, triestina malata di sclerosi multipla da oltre 20 anni, di ordinare all'azienda sanitaria Asugi di applicare una sentenza cos ... (ansa.it)
  • Liliana Resinovich, depositata la perizia sulla morte: i punti che restano da chiarire - I punti oscuri L'obiettivo della perizia è fare luce, una volta per tutte, sulla morte di Liliana Resinovich ... è stata accolta dal Gip del Tribunale di Trieste che, invece, ha indicato ... (ilgazzettino.it)
  • Resinovich, la prima vera svolta: il marito di Lilly andrà a processo (ma non per omicidio) - Il caso relativo alla morte di Liliana Resinovich arriverà per la prima volta in Tribunale, il marito della donna trovata morta in un bosco a Trieste nel gennaio del 2022 andrà infatti a processo. (affaritaliani.it)

Video Tribunale Trieste