Truffe online ultima frontiera | Ciao! Per favore vota… è la figlia della mia amica il premio è una borsa di studio
Milano, 28 marzo 2025 - Truffe telefoniche, nuova frontiere e soprattutto utilizzo di prefissi italiani. A lanciare l’allarme è il Commissariato di Polizia online. Potenziali vittime migliaia di lombardi di ogni età ma soprattutto i più giovani Nomi in rubrica “Le strategie utilizzate per rendere credibili le nuove Truffe telefoniche - spiegano gli agenti - mirano a superare la naturale diffidenza degli utenti verso numerazioni internazionali e contatti sconosciuti, utilizzando nomi presenti in rubrica e utenze con prefisso +39”. Task scam, la truffa online del lavoro che non c’è. Cos’è, come funziona e come difendersi La borsa di studio L’ultima, in senso temporale per molti lombardi, arriva via WhatsApp: “Ciao! Per favore votate. è la figlia della mia amica, il premio principale è una borsa di studio”.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Truffe online, ultima frontiera: “Ciao! Per favore vota… è la figlia della mia amica, il premio è una borsa di studio”
- Money mules: la nuova frontiera delle truffe online. Ecco come funziona - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
-
Truffe online e frodi informatiche, bottini da 128mila euro al giorno: le città più colpite in Lombardia - La cybercriminalità cresce più di rapine e furti in casa: nell’ultimo anno incrementi del 30 e del 25%. L’allarme della Federazione autonoma bancari italiani: massima attenzione, segnalate ogni dubbio ... (ilgiorno.it)
-
Le nuove truffe sviluppate con l'intelligenza artificiale e i 2 gravi casi appena avvenuti in Italia - Tra le tecnologie basate sull'IA, i deepfake e la clonazione vocale stanno emergendo come strumenti potenti nelle mani dei truffatori. (businessonline.it)
Video Truffe online