Tumore al colon è boom di casi tra gli under 50 | Sintomi sottovalutati a cosa fare attenzione
Negli ultimi anni, si è osservato un incremento significativo dei casi di Tumore al colon tra le persone sotto i 50 anni, con un aumento particolarmente evidente nella fascia d’età tra i 30 e i 45 anni. Tradizionalmente considerata una malattia che colpisce prevalentemente gli anziani, questa neoplasia sta ora emergendo come una minaccia crescente per i più giovani. Gli esperti hanno indicato i Sintomi ai quali fare particolarmente attenzione. (Continua.)Leggi anche: Tumore all’ovaio, i farmaci per una diagnosi precoce: lo studioLeggi anche: Matteo Bassetti lutto, l’addio alla dottoressa Valentina Pushich morta mentre assisteva i feriti a KievTumore al colon, Sintomi trascuratiUno dei problemi principali legati all’aumento dei casi tra i giovani è la tendenza a sottovalutare i Sintomi iniziali.
Leggi su Tvzap.it

Tvzap.it - Tumore al colon, è boom di casi tra gli under 50: “Sintomi sottovalutati”, a cosa fare attenzione
- Stili di vita scorretti, boom di casi di tumore del colon-retto tra gli under 50
- Tumori all'intestino in forte crescita nei giovani: le diete che aumentano i rischi secondo due studi
- Tumori in aumento, sempre più casi tra i giovani con meno di 30 anni: «Colpa dell'inquinamento»
- Pronto soccorso, è boom. Influenza e giorni di festa. In coda per una visita. L’Usl: "Più posti letto"
- Tumore del colon-retto nei giovani: una crescita di cui non sono ancora chiare le ragioni
- Il tumore colpisce sempre più i giovani. Gli oncologi: “Aumento dei casi negli under 50”
-
Tumore del colon-retto: in Italia è il secondo più frequente e più letale, ma il 90% dei casi si potrebbe evitare con un test - Solo il 34% degli italiani accetta di fare l'esame (facile e indolore) per la ricerca del sangue occulto nelle feci, offerto gratis dal servizio sanitario ... (corriere.it)
-
Tumore al colon in aumento negli under 50, l'oncologo: «Picchi tra 30 e 45 anni, sintomi sottovalutati». Quali sono, cause e novità su diagnosi - «Non bisogna considerare più l'età anagrafica come un fattore protettivo per il tumore al colon. Le diagnosi per gli under 50 sono aumentate». L'avvertimento ... (msn.com)
-
L'oncologo piega l'aumento dei tumore al colon: «Picchi tra 30 e 45 anni, sintomi sottovalutati» - «Non bisogna considerare più l'età anagrafica come un fattore protettivo per il tumore al colon. Le diagnosi per gli under 50 sono ... (msn.com)
Video Tumore colon