Turismo balneare a Marina di Massa | crescita prenotazioni e sfide ambientali
di Laura Sacchetti Il Turismo balneare sulla costa massese conferma essere la motivazione principale delle vacanze a Marina di Massa. Va molto forte il Turismo open air, con una crescita anche degli stranieri per il ponte pasquale. Ma stesse preoccupazioni: ampliamento del porto, erosione, questione Guang Rong e ricerca di personale qualificato. "Le prenotazioni stanno andando bene – conferma Andrea Genovesi di Faita Massa (FederCamping Toscana) – e anche se la parte del leone la fanno gli italiani, i numeri degli stranieri sono in crescita costante. Le preoccupazioni riguardano la presenza del relitto perchè, anche se scongiurato il pericolo ambientale, i turisti ci chiedono informazioni. La nave ci ricorda il pericolo più grande per il nostro territorio che è l’ampliamento del porto, ma soprattutto la mancanza di soluzioni e progetti a difesa del litorale.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Turismo balneare a Marina di Massa: crescita prenotazioni e sfide ambientali
- Turismo balneare a Marina di Massa: crescita prenotazioni e sfide ambientali
- Porto di Marina di Carrara: "Difendere l'economia del turismo e la costa come bene comune"
- Nave incagliata, l'idea degli albergatori per salvare l'estate. Ma è già partito il "turismo del naufragio" – Video
- Torre Annunziata: spiaggia Inclusiva per tutti, al via il progetto “Marina del Sole”
- Marina di Carrara, conclusa la nuova passeggiata a mare
- Marina di Massa: nave cargo alla deriva per il maltempo si schianta contro il pontile turistico
- Nave incagliata a Marina di Massa, albergatori e balneari: «Rischio impatto su turismo» - MASSA. La preoccupazione, dicono, «è inevitabile». D’altronde, anche se sembra scongiurato il rischio di inquinamento ambientale (dal momento che sono stati rimossi quasi del tutto carburante e sostan ... (msn.com)
-
Mareggiate ad Ascea Marina: danni ad uno stabilimento balneare - Le onde, sospinte dai forti venti, hanno eroso gran parte della spiaggia, mettendo a dura prova la resistenza della struttura ... (infocilento.it)
- Turismo balneare - La regione Campania e l'area del Golfo di Napoli, in particolare, costituiscono un elemento fondamentale per il turismo balneare ... are those of Laurito, Marina Grande and Castiglione. (skuola.net)
Video Turismo balneare