Ubisoft comprata da Tencent? Un investimento da un miliardo lo suggerisce ma la cifra è molto più alta
Ubisoft ha sorpreso l’industria annunciando la creazione di una nuova sussidiaria dedicata a tre delle sue saghe più iconiche: Assassin’s Creed, Far Cry e Rainbow Six. L’operazione è sostenuta da un investimento di 1,16 miliardi di euro (circa 1,25 miliardi di dollari) da parte del colosso cinese Tencent, che acquisisce così il 25% della nuova entità. L’iniziativa rappresenta un cambio di strategia per Ubisoft, che negli ultimi mesi ha affrontato licenziamenti, azioni legali e delusioni commerciali.La nuova sussidiaria, con un valore stimato di 4 miliardi di euro, si concentrerà sulla costruzione di ecosistemi di gioco capaci di durare nel tempo, ampliando l’offerta multipiattaforma e introducendo elementi social. Questo significa un rafforzamento delle esperienze narrative single-player, un’accelerazione dei contenuti multiplayer e un maggiore focus su titoli free-to-play, modelli di monetizzazione alternativa e servizi live.
Leggi su Screenworld.it

Screenworld.it - Ubisoft comprata da Tencent? Un investimento da un miliardo lo suggerisce (ma la cifra è molto più alta)
- Tencent verso l'acquisizione di Ubisoft: quote al 25% e una nuova sussidiaria
- Ubisoft, nuova filiale e investimento di 1,16 miliardi di euro da parte di Tencent
- Ubisoft ha creato una nuova azienda con Tencent con le IP di Assassin's Creed, Far Cry e Rainbow Six Siege
- Tencent verso l'acquisizione di Ubisoft: quote al 25% e una nuova sussidiaria
- Ubisoft e Tencent: nasce una Sussidiaria da 4,3 Miliardi di Dollari
- Videogiochi, ecco come il colosso cinese Tencent sale nella francese Ubisoft
-
Ubisoft: nuova filiale con il colosso cinese Tencent che investirà 1,16 miliardi di euro per una quota di minoranza - Ubisoft ha annunciato la reazione di nuova filiale con il colosso Tencent che investirà 1,16 miliardi di euro per una quota di minoranza ... (igizmo.it)
- Tencent investe 1,25 miliardi di dollari in Ubisoft. Cosa cambia per la software house di Assassin’s Creed? - Tencent ha investito 1,25 miliardi di dollari in Ubisoft. Si dà vita a una nuova sussidiaria che controllerà IP di prestigio come Far Cry e Assassin's Creed ... (startupitalia.eu)
-
Ubisoft e Tencent, nuova sussidiaria con il supporto del colosso di Hong Kong - Ubisoft e Tencent hanno annunciato un'importante evoluzione del modello operativo dell'azienda francese con la creazione di una nuova sussidiaria ... (gamesource.it)
Video Ubisoft comprata