Un anno in cima al mondo | Sinner avvicina il traguardo raggiunto solo da 4 tennisti
10 giugno 2024, una data indimenticabile per tutto il movimento tennistico italiano e soprattutto per Jannik Sinner. L’altoatesino, al termine del Roland Garros vinto da Carlos Alcaraz contro Alexander Zverev, diventava il primo azzurro nella storia a conquistare la posizione numero 1 nel ranking Atp, imponendosi come il tennista più forte al mondo. E grazie alle eliminazioni proprio di Alcaraz e Zverev nel Masters 1000 di Miami, Sinner vede avvicinarsi la possibilità di rimare lì in cima a guardare tutti dall’alto per un anno intero.Con l’uscita dello spagnolo e del tedesco, rispettivamente numeri 3 e 2 del ranking, Sinner aumenta infatti le proprie chance di consolidare il primo posto in classifica fino al momento in cui tornerà in campo. Il 4 maggio finirà infatti la sospensione relativa al caso Clostebol e l’altoatesino disputerà quindi gli Internazionali BNL d’Italia, in programma dal 7 al 18 maggio sui campi del Foro Italico.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Un anno in cima al mondo: Sinner avvicina il traguardo raggiunto solo da 4 tennisti
- Ancona. Succo in cima al mondo
- Trionfo Pramac, impresa storica. “Casole e la Toscana in cima al mondo”
- Formula 1: 15 anni fa la piccola Brawn volava in cima al mondo
- Perché la medaglia d'argento della ginnastica alle Olimpiadi di Parigi ci proietta in cima al mondo
- Con Debora Marcantoni la Val di Fiemme in cima al mondo del Natural BodyBuilding a Las Vegas: "Un'emozione fortissima nell'evento più importante nel nostro sport"
- Franco Pepe Best Pizza Awards 2024: è il miglior pizzaiolo al mondo per il quarto anno consecutivo
-
Moioli sul trono mondiale: “Sembrava un tabù, ma ce l’ho fatta”. Il dt Pisoni: “Il più grande mondiale della storia” - Michela Moioli è in cima al Mondo. A St. Moritz la ventinovenne azzurra ha conquistato il titolo iridato nello SnowBoardCross, l’unico trionfo che ancora mancava nella sua bacheca. Ora il titolo mondi ... (fisi.org)
- Qual è il Paese più felice del mondo per il 2025: l’Italia sale in classifica ma è lontana dal podio - Il Paese più felice del mondo è saldo in prima posizione da ben otto anni consecutivi: infatti c'è di nuovo la Finlandia in cima alla classifica ... E la Norvegia è di nuovo al n. (fanpage.it)
Video anno cima