Un governo temporaneo per Kiev Bocciata la proposta di Putin
Per il futuro dell’Ucraina il presidente russo Vladimir Putin lancia l’idea di una “amministrazione transitoria” sotto l’egida dell’Onu, al fine di organizzare elezioni presidenziali “democratiche” nel paese e negoziare poi un accordo di pace con le nuove autorità.“Potremmo ovviamente discutere con gli Stati Uniti, anche con i paesi europei e, naturalmente, con i nostri partner e amici, sotto l’egida dell’Onu, la possibilità di istituire un’amministrazione transitoria in Ucraina”, ha dichiarato Putin durante un viaggio a Murmansk.Spiegando il perché della sua proposta Putin ha detto: “Per quale motivo? Per organizzare elezioni presidenziali democratiche che porterebbero all’arrivo al potere di un governo competente che avrebbe la fiducia del popolo, per poi iniziare negoziati con queste autorità su un accordo di pace e firmare documenti legittimi”.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Un governo temporaneo per Kiev. Bocciata la proposta di Putin
- Un governo temporaneo per Kiev. Bocciata la proposta di Putin
- Fonti governo,pace più facile con garanzie di sicurezza per Kiev - Lo riferiscono fonti di governo, senza sbilanciarsi sulle chance di arrivare a un'intesa che fermi il conflitto prima di Pasqua: "Ce lo auguriamo". "Le garanzie di sicurezza dell'Ucraina" sono il ... (ansa.it)
- Kiev, in parlamento dimissioni governo - (ANSA) - KIEV, 23 GEN - Il parlamento ucraino - su richiesta del presidente Ianukovich - si riunirà in seduta straordinaria la settimana prossima per discutere le possibili dimissioni del governo ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Video governo temporaneo