Un tuffo nei libri Le novità per i giovani e i riconoscimenti

Torna per il quarto anno alla Bologna Children’s Book Fair che si tiene dal 31 marzo al 3 aprile, la categoria Migliore narrazione per immagini del Premio Strega Ragazze e Ragazzi, con l’annuncio del libro vittorioso al Caffè Illustratori il 2 aprile alle ore 14.30. Nato per sottolineare il rapporto tra la Fiera di Bologna e il Premio Strega per i più giovani nell’ambito dei libri illustrati, il riconoscimento ha già la sua terna finalista. Ole Könnecke e Nikolaus Heidelbach, con ’Niente draghi per Celeste’, (edizioni Beisler) libro a quattro mani da parte degli autori più sensibili e attenti al mondo dell’infanzia, tradotto da Chiara Belliti. La storia che indaga con garbo e ironia il rapporto misterioso che lega fratello e sorella, Boris e Celeste, e intanto sdrammatizza il tema antico della paura, necessario toccasana per diventare grandi e andare nel mondo.
Un tuffo nei libri  Le novità per i giovani e i riconoscimenti

Quotidiano.net - Un tuffo nei... libri. Le novità per i giovani e i riconoscimenti

Leggi su Quotidiano.net
  • tuffo libri novita giovaniUn tuffo nei... libri. Le novità per i giovani e i riconoscimenti - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • tuffo libri novita giovaniLa città dei giovani lettori: un tuffo nell'universo della narrativa per ragazzi - Dal 1 al 5 aprile, torna a Villa Bardini la terza edizione del progetto culturale di Fondazione CR Firenze e Associazione Wimbledon Aps, che presentano un programma di laboratori, spettacoli, letture ... (lanazione.it)
  • tuffo libri novita giovaniFirenze, torna 'La città dei giovani lettori' a Villa Bardini - Terza edizione per un tuffo nell’universo del libro per bambini, ragazzi, teen e young adult. Ospite speciale Ascanio Celestini ... (msn.com)

Video tuffo nei