Un violento terremoto di magnitudo 7 7 ha colpito il Myanmar
Un violento terremoto di magnitudo 7.7 ha colpito il Myanmar centrale venerdì mattina, secondo lo United States Geological Survey (Usgs). L’epicentro è stato localizzato a 16 chilometri a nord-nordovest di Sagaing, intorno alle 12:50 ora locale (le 07:20 italiane). Dopo circa 12 minuti, una forte scossa di assestamento di magnitudo 6.4 ha colpito la stessa area. Il China Earthquake Networks Center (Cenc) ha stimato il sisma principale a magnitudo 7.9, riferendo che le vibrazioni sono state avvertite nella provincia cinese dello Yunnan. Il terremoto è stato percepito distintamente anche a Bangkok, in Thailandia, dove i residenti hanno segnalato che l’acqua è fuoriuscita dalle piscine. Al momento, non si hanno informazioni ufficiali sui danni o sulle vittime.Articolo completo: Un violento terremoto di magnitudo 7.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Un violento terremoto di magnitudo 7.7 ha colpito il Myanmar
- Taiwan colpita da un violento terremoto di magnitudo 7,4. In centinaia intrappolati sotto le macerie
- Violento terremoto di magnitudo 6.7 in Nuova Zelanda, le autorità: “Correnti insolite, evitare le coste”
- Violenta scossa di terremoto di magnitudo 6,7 in Nuova Zelanda
- Terremoto magnitudo 7,6 alle Isole Cayman, scatta l'allerta tsunami, poi revocata
- Un violento terremoto di magnitudo 7,3 ha colpito l’arcipelago di Vanuatu
- Terremoto in Tibet: oltre 100 i morti accertati dopo la scossa di Magnitudo 7.1
-
Terremoto in Birmania, una scossa di magnitudo 7.7 fa tremare il Sudest asiatico: paura a Bangkok. Sisma avvertito anche in Cina - Una forte scossa di terremoto 7.7 ha colpito la Birmania, con epicentro a 16 km a nord-ovest di Saigang, nel centro del Myanmar. Lo rileva l'istituto geosismico statunitense, Usgs. (leggo.it)
-
Terremoto in Birmania: scossa di magnitudo 7.7 nel centro del Paese - Nuova scossa di 5.5, a Bangkok edifici evacuati Mentre il Myanmar centrale continua a tremare - dopo una scossa di magnitudo 7.7, un'altra di 5.5 - è panico a Bangkok, dove il terremoto è stato avvert ... (msn.com)
-
Terremoto devastante in Birmania: scossa di magnitudo 7.7 scuote il Paese - Un terremoto di magnitudo 7.7 ha scosso la Birmania, con epicentro a soli 16 km a nord-ovest di Saigang, nel centro del Paese. (notizie.it)
Video violento terremoto